alluvione

Con i gommoni da rafting per salvare le persone bloccate dall'acqua: il lavoro dei vigili del fuoco

La squadra dei vigili del fuoco di Rovereto è tornata ieri sera dopo tre giorni di lavoro nell'Emilia Romagna colpita dall'alluvione. Insieme ai vigili del fuoco di Avio e di altre zone del Trentino sono intervenuti con personale per il soccorso in ambiente alluvionale e hanno operato nelle zone di Cesena e nel Ravennate, e grazie ai gommoni da rafting e all'imbarcazione a chiglia piatta dell'Unione distrettuale della Vallagarina, hanno portato in salvo diverse persone bloccate nelle loro abitazioni. LE FOTO (vvff Rovereto)





Gallerie

immagini

L'incantesimo degli "alberi di ghiaccio": effetto "Frozen" a Vigolo Vattaro e Valsorda

Le particolari condizioni atmosferiche di ieri, giovedì 18 gennaio, hanno favorito il fenomeno del gelicidio, che si verifica quando pioviggina e la temperatura va sotto lo zero: l'acqua solidifica all'istante appena raggiunge la superficie colpita (è molto pericoloso quando ciò accade a contatto con l'asfalto). Lo spettacolo ha richiamato l'attenzione dei passanti: ogni ramo era ricoperto di un sottile strato di ghiaccio (foto Luca Marognoli)

LE FOTO

Paura sull'A22 vicino a Vipiteno: tamponamento a tre, un ferito

Tamponamento a tre oggi poco dopo le 11 sulla corsia nord dell'A22, nei pressi di Campo di Trens vicino a Vipiteno in Alto Adige. Coinvolte tre auto con targa tedesca, ungherese e georgiana. Degli 8 occupanti, una persona è stata portata in ospedale fortunatamente con ferite non gravi. Sul posto i vigili del fuoco di Varna e Vipiteno e la Croce Rossa. LE FOTO (vvff)









Scuola & Ricerca



In primo piano