Calcio: Psg annuncia che Sergio Ramos lascia il club

(ANSA-AFP) - PARIGI, 03 GIU - Dopo Lionel Messi, anche Sergio Ramos lascerà il Paris SG a fine stagione. Lo ha annunciato il club campione di Francia con un comunicato. "Vogliamo esprimere a Sergio Ramos la nostra immensa gratitudine per i due anni che ha trascorso con noi - le parole del presidente Al Khelaifi riportate nella nota -. La sua leadership e il suo spirito di squadra, assieme alla sua grande esperienza nel calcio di alto livello, ne hanno fatto una leggenda di questo sport, ed è stato un onore averlo a Parigi". L'annuncio arriva a ore di distanza dall'ultima partita di campionato che il Psg giocherà contro il Clermont. Con Il Psg Ramos ha vinto due campionati giocando in tutto 57 partite (il suo primo anno è stato caratterizzato da frequenti infortuni), mentre con la Spagna ha vinto un Mondiale, in Sudafrica nel 2010, e due campionati Europei. Quattro le Champions vinte con il Real Madrid. "A Parigi, senza alcun dubbio, mi sono sentito a casa. Grazie per questi due anni così speciali, durante i quali ho dato tutto me stesso", è stato il commento del calciatore. (ANSA-AFP). (ANSA).





Gallerie

Le foto

Waltherpark, ecco il cantiere della cittadella bolzanina

Porte aperte oggi, 23 marzo, al cantiere del Waltherpark a Bolzano, per una Festa di primavera con musica e cibo. Ai cittadini e alle autorità è stato mostrato lo stato dei lavori del centro commerciale e della parte residenziale. Con il presidente di Signa Italia, Heinz Peter Hager, che ha voluto ribadire, nonostante i timori legati al crac Benko: "Saranno pronti per la primavera 2025". LE FOTO (DLife)

le foto

Lezione speciale a Piné: gli studenti incontrano i campioni dello sport

I campioni del ghiaccio, ma anche quelli di tiro con l'arco, orientamento, corsa powelifting. "Lezione" speciale questa mattina (19 marzo) per oltre 200 studenti di Piné: nella palestra della scuola media hanno incontrato i beniamini di casa, 42 campioni premiati di pattinaggio (Pietro e Arianna Sighel e Andrea Giovannini), hockey, tiro con l'arco, orientamento, corsa e powerlifting. Presenti anche i presidenti del consiglio regionale e provinciale Roberto Paccher e Claudio Soini. LE FOTO (L. Marognoli)

LE FOTO

Folla alla 77a Mostra dell'agricoltura ed alla 1a di Bio-Logica. Domani la fiera di San Giuseppe

Tutti in fila, bambini compresi, sin da prima dell'orario di apertura dei cancelli a Trento Expo. Per la vera festa di primavera della città di Trento e non solo: si è aperta oggi, infatti e lo resterà pure domani, la 77a Mostra mercato dell'agricoltura e la 1a di Bio-Logica. Come sempre, anche grazie alla bella giornata di sole, presa d'assalto la tensostruttura che ospita nel piazzale, l'esposizione di animali da cortile, con cavalli, mucche, vitellini capre, e capretti. All'esterno, la possibilità di effettuare giri con gli asinelli, tutto sempre soldi out. Domani si replica, ricordando che la città sarà invasa dalle oltre 500 bancarelle della fiera di San Giuseppe. Testo e immagini di Claudio Libera

LE FOTO

Folla alla 77a Mostra dell'agricoltura ed alla 1a di Bio-Logica. Domani la fiera di San Giuseppe

Tutti in fila, bambini compresi, sin da prima dell'orario di apertura dei cancelli a Trento Expo. Per la vera festa di primavera della città di Trento e non solo: si è aperta oggi, infatti e lo resterà pure domani, la 77a Mostra mercato dell'agricoltura e la 1a di Bio-Logica. Come sempre, anche grazie alla bella giornata di sole, presa d'assalto la tensostruttura che ospita nel piazzale, l'esposizione di animali da cortile, con cavalli, mucche, vitellini capre, e capretti. All'esterno, la possibilità di effettuare giri con gli asinelli, tutto sempre soldi out. Domani si replica, ricordando che la città sarà invasa dalle oltre 500 bancarelle della fiera di San Giuseppe. Testo e foto di Claudio Libera









Scuola & Ricerca



In primo piano