Gallerie

immagini

Torneo dedicato a Berlusconi, ci sono Pier Silvio e Marta Fascina

Per la compagna del Cavaliere si trattava della prima uscita pubblica dalla morte dell'ex premier avvenuta il 12 giugno 2023. "Questa serata per noi è davvero emozionante - ha detto Pier Silvio, secondogenito di Silvio Berlusconi - vedere tutta questa gente qui per papà è un qualcosa che ci dà molta forza. Era un grande uomo di sport, ha sempre amato il suo Milan e il Monza e ci ha sempre abituato a dei miracoli" (foto Ansa)

immagini

Galleria Vittorio Emanuele vandalizzata dai writer a Milano

Deturpato il frontone con una grande scritta, visibile dalla piazza del Duomo. La notizia, rimbalzata su alcuni media e social online, è stata confermata dalla Polizia Locale, intervenuta con i Vigili del fuoco. Il fatto è avvenuto verso le 22, in un filmato si vedono in azione i writer che poi sono fuggiti. I Vdf hanno illuminato la Galleria con le fotoelettriche ma degli autori nessuna traccia. In mattinata la Polizia Locale ha riferito che "ieri sera agenti del nucleo Duomo della Polizia locale, alle 22.28, hanno visto tre ragazzi sulla facciata della galleria che facevano i graffiti, hanno dato l'allarme e sono immediatamente saliti ma i tre intanto erano scappati nel dedalo dei tetti". Sul posto è intervenuta anche la Digos (foto Ansa)

immagini

La galleria di Milano vandalizzata dai writer

Deturpato il frontone con una grande scritta, visibile dalla piazza del Duomo. La notizia, rimbalzata su alcuni media e social online, è stata confermata dalla Polizia Locale, intervenuta con i Vigili del fuoco. Il fatto è avvenuto verso le 22, in un filmato si vedono in azione i writer che poi sono fuggiti. I vigili del fuoco hanno illuminato la Galleria con le fotoelettriche ma degli autori nessuna traccia (foto Ansa)

immagini

A Spormaggiore l'ultima miss della stagione, incoronata Nadine Zingerle di Caldaro

Domenica 6 agosto, nella piazza della Chiesa, le 19 candidate, presentate da Sonia Leonardi, hanno sfilato davanti ad un numeroso pubblico, contendendosi, l’ultima corona ed il pass per le Finali Regionali. Sette le ragazze che vi accedono: la vincitrice del titolo di Miss Spormaggiore, fasciata dal presidente della Pro Loco Alessio Lorandini ed incoronata dall’assessore Lorenzo Ossanna è la ventiseienne Nadine Zingerle di Caldaro, studentessa di sales/marketing, che pratica nuoto e pattinaggio artistico. Un parimerito, con la fascia Miss bellezza Rocchetta, per il secondo gradino del podio ed ancora due altoatesine: Sara Ploner e Giovanna Cela. Sara, ventisei anni, di San Cassiano Val Badia, titolare di un centro estetico a Bressanone; Giovanna, anche lei ventisei anni di Bolzano, segretaria e giocatrice di pallacanestro. Medaglia di bronzo, con la fascia di Miss Framesi è Isabela Dias, ventidue anni, italobrasiliana di Trento, studentessa universitaria in Giurisprudenza. La quarta fascia, miss Radio Dolomiti, radio partner della serata, va alla diciannovenne, di Taio, Stefania Fontanive, futura studentessa di Psicologia, premiata da una delle voci più belle di Radio Dolomiti, Francesca Bertoletti, Al quinto posto Silvia Zogmeister, ventitre anni di Pergine, studentessa universitaria alla facoltà di Bolzano, atleta e prossima ai mondiali di ultimate frisbee. A salire sul sesto gradino del podio anche la ventiquattrenne maestra di sci, di Ziano di Fiemme, Mafalda Rigatti, laureata in fotografia. Ad intervallare lo show dedicato alla bellezza, ci ha pensato Lucio Gardin; la performance ha entusiasmato il numerosissimo pubblico che non ha mai smesso di ridere e di applaudire. A curare l’hairlook della serata due saloni: Fashion Hair di Ori Elena di Rovereto e Roby Style di Roberta Pedrotti di Trento, in rappresentanza del marchio Framesi, new entry nella famiglia Miss Italia per il 2023. La prima data delle Finali Regionali è domani, martedì 8 agosto a Fiera di Primiero, segue Andalo il 9, Folgaria il 12 e Lagundo il 15. La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata per il settimo anno consecutivo in Alto Adige nella suggestiva piazza Duomo di Bressanone lunedì 21 agosto (testo e foto di Claudio Libera)

Montagna

La bonifica sui ghiacci dell'Adamello: recuperati centinaia di ordigni della Grande Guerra

Il 2° Reggimento Genio Guastatori dell’Esercito è impegnato da lunedì scorso nell’operazione "Adamello 2023", delicata attività di bonifica che vede gli artificieri delle Truppe Alpine impegnati nella ricerca di superficie, raccolta e successiva neutralizzazione di numerosi proiettili d’artiglieria di medio e grosso calibro risalenti al primo conflitto mondiale che, con il caldo estivo, stanno riaffiorando tra i 2.500 e i 3.000 metri di quota sul gruppo montuoso dell’Adamello.

le foto

Alluvione in Friuli, i vigili del fuoco trentini in azione per mettere in sicurezza i tetti

Gli operatori della Protezione civile del Trentino e dell’Alto Adige sono entrati in azione a Mortegliano (Udine) e nelle zone limitrofe per portare aiuto alla popolazione colpita nei giorni scorsi dal maltempo e soprattutto dalla grandine. Qui il 95% dei tetti è compromesso e ad oggi solo il 35% delle coperture è stato messo in sicurezza. La Colonna mobile proveniente dal Trentino è composta da 50 Vigili del fuoco volontari dei Distretti Alto Garda e Ledro, Giudicarie, Valsugana e Tesino, Cles, Mezzolombardo e Trento, 11 Vigili del fuoco del Corpo permanente di Trento e da 5 operatori dell’Unità logistico operativa del Servizio Prevenzione rischi. LE FOTO

il concorso

Miss Italia 2023, a Canazei vince Valentina Riedo

Al Teatro Gran Tobià dell’hotel Caminetto, a Canazei, è andata in scena l’ottava tappa del tour 2023 di Miss Italia in Trentino Alto Adige. Ha vinto la diciottenne di Pomarolo Valentina Riedo, studentessa con la passione della palestra alla quale va il titolo di Miss Miluna Canazei. Seconda classificata Giada Bellante, 22enne di Cavalese, parrucchiera con la passione per il cinema e il teatro. Medaglia di bronzo per la 17enne di Pozza di Fassa Sara Margoni, neodiplomata in lingue e ora impegnata in un hotel per la stagione estiva. Le prime sette classificate andranno alle finali regionali del Trentino Alto Adige.









Scuola & Ricerca









In primo piano