Sass Pordoi, degustazione di vini a quota tremila
L'autunno non frena gli eventi sulle cime: sabato 18 ottobre la 25esima edizione di “Top Wine”, con prodotti del Trentino Alto Adige ma anche dell’Irpinia, della Sicilia e della Francia. A facilitare la partecipazione sarà la funivia che sale dal passo in quattro minuti e che peraltro sarà operativa fino al 2 novembre
L’estate è ormai alle spalle ma c’è ancora tempo per lasciarsi trasportare dalla rete di impianti a fune dolomitici.
Tra gli appuntamenti, la 25esima edizione di “Top Wine” al Sass Pordoi, la degustazione vini più alta del mondo, a quota 2.950 metri, in programma per sabato 18 ottobre. Un simposio alla scoperta dei grandi vini del Trentino Alto Adige che quest’anno ospita anche produzioni dell’Irpinia, della Sicilia e della Francia, per un viaggio enologico mentre si ammirano le più cime avvolte nella calda e magica luce dell’autunno.
Ad accompagnare il tasting, il piatto TopWine, ideato e preparato per l’occasione dal rifugio Maria.
L’evento sarà preceduto venerdì 17 ottobre da una masterclass esclusiva, condotta da Roberto Anesi, miglior sommelier Ais 2017.
La funivia del Sass Pordoi, che in quattro minuti copre un dislivello di 700 metri per una risalita fra le rocce, sarà operativa fino a domenica 2 novembre.
Invece, per arrivare sul Col Rodella, ai piedi del Sassolungo, la cabinovia Pradella-Salei e la seggiovia Rodella-Des Alpes sono operative fino a domenica 5 ottobre.
Lunghissima anche la stagione di Carezza, co quattro impianti aperti fino al 2 novembre, e gli altri due fino al 19 ottobre.
Da segnare in agenda l’ultima data delle “Domeniche in Famiglia”, prevista per il 19 ottobre, che prevede una promo dedicata con corse illimitate su tutti gli impianti di risalita del comprensorio per due adulti e due bambini. C. L.