Nino Frassica ha l'influenza: lo spettacolo slitta al 24 marzo
Rinviato lo show del 4 gennaio al Sociale, che si sarebbe dovuto tenere con la Los Plaggers Band
EVENTI Garda trentino, un ricco calendario per l'inverno
TRENTO – L’influenza ferma Nino Frassica. E’ stato infatti rinviato lo spettacolo dell’artista siciliano previsto per domenica 4 gennaio al Teatro Sociale. Nino Frassica era atteso a Trento insieme alla Los Plaggers Band nell'ambito del Tour 2000|3000: uno spettacolo tra musica e cabaret. Uno show che doveva aprire la nuova Stagione dell’AudiPop, curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, in una serie di quattro appuntamenti per tutta la famiglia all’Auditorium S. Chiara e al Sociale all’insegna della comicità, della musica, della riflessione e del divertimento.
L’AudiPop proporrà il 20 gennaio lo spettacolo con l’attrice, autrice e cantante Drusilla Foer ed il suo Venere Nemica. A seguire, il 7 febbraio, spazio ad un’icona dello spettacolo e del cinema come Jerry Calà con Non sono bello…piaccio!.Quarto appuntamento, infine, il 21 febbraio, con Elio in Quando un musicista ride. Lo show di Nino Frassica, la cui nuova data verrà annunciata a breve, viene descritto come un'operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.
In scaletta brani come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” o come “Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti “Viva la pappa col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora “Campagna” diventa “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”, e poi “Siamo donne” che si conclude con “Donna a Surriento”, “Neri per sempre”, e “Tuca tuca”.
Lo spettacolo verrà recuperato martedì 24 marzo 2026 alle ore 20.30, sempre all’Auditorium Santa Chiara.
I biglietti già acquistati per la data del 4 gennaio rimarranno validi per la nuova data del 24 marzo 2026.
In alternativa, sarà possibile richiedere il rimborso a partire da oggi, mercoledì 31 dicembre, fino a mercoledì 21 gennaio 2026, secondo le seguenti modalità: biglietti cartacei acquistati alle biglietterie: sarà necessario riconsegnare il titolo di accesso in cassa e comunicare il codice Iban sul quale verrà effettuato il rimborso; biglietti acquistati online: sarà necessario inviare una mail a puntoinfo@centrosantachiara.it specificando la richiesta di rimborso. L’importo verrà riaccreditato sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto. I tempi di accredito potranno variare tra i 3 e i 5 giorni lavorativi; acquisto tramite card: sarà possibile sostituire l’evento con un altro spettacolo della rassegna AudiPop.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 013 952. C.L.