spettacoli

Loredana Cont e le contraddizioni della nostra quotidianità

Giovedì 4 dicembre al teatro Sociale di Trento la nota attrice e autrice va in scena con "La sat la penultima?", per parlare con leggerezza, umorismo e ironia di tutti noi, del nostro modo di vivere e di come siamo cambiati nel corso degli anni



All’interno del ricco cartellone di spettacoli proposto dal Santa Chiara di Trento, tra le novità di questa Stagione spicca “Forza Quattro”, un calendario di appuntamenti capace di riunire un poker d’assi della comicità e del teatro trentino come Loredana Cont, Mario Cagol, Andrea Castelli e Lucio Gardin.

Quattro volti noti e particolarmente amati, capaci di regalare negli anni emozioni, risate, spunti di riflessione e tanto divertimento per ogni genere di pubblico.

Dopo lo spettacolo inaugurale affidato a Mario Cagol con Novecento, la programmazione di “Forza Quattro” prosegue giovedì 4 dicembre al teatro Sociale di Trento, alle 20.30, con La sat la penultima? di e con Loredana Cont.

L’attrice e autrice trentina è pronta con questo spettacolo a parlare con leggerezza di tutti noi, del nostro modo di vivere, e di come siamo cambiati nel corso degli anni.

Il tutto, attraverso quell’umorismo e quell’ironia che da sempre la contraddistinguono.

«La sat la penultima? – spiega Loredana Cont - è uno spettacolo per parlare di noi, delle contraddizioni della nostra quotidianità e di come siamo cambiati nel corso degli anni. Rideremo parlando di cose leggere come le vecchie pubblicità, il pettegolezzo, ma rideremo anche di cose serie, come le visite mediche, il mondo dell’associazionismo e tanto altro.

Il tutto viaggerà ovviamente sul filo dell’umorismo e dell’ironia, per regalare al pubblico un momento di leggerezza e divertimento».

Informazioni: pochi i biglietti ancora disponibili, acquistabili online o alle biglietterie del Centro S. Chiara. C.L.













Ambiente&Percorsi

LA MOSTRA

Alla scoperta delle rivolte contadine e delle proprietà collettive

Il Museo Diocesano Tridentino propone incontri di approfondimento e visite guidate sul filo conduttore delll'esposizione "Poveri diavoli" dedicata ai fatti del 1525 nel principato vescovile di Trento. Oggi, giovedì 11 dicembre, conversazione sul tema «Obbedisci a quelle leggi che tu stesso hai fatto»

turismo

«L’elicottero per innevare il Palon è un segnale gravissimo, la montagna chiede rispetto»

Dodici associazioni ambientaliste chiedono al Comune di Trento uno stop: «Il 5 dicembre la neve naturale risultava quasi assente a causa del forte vento, oltre 40 rotazioni in elicottero per potare su quella artificiale, con emissione in atmosfera di almeno una tonnellata e mezzo di CO2. Queste azioni sono il simbolo di un modello che forza la montagna oltre i suoi limiti. Serrve un cambio di rotta immediato»

FUNIVIA Trento-Bondone: una petizione chiede un tracciato diverso
BONDONE Dal 5 dicembre al 6 aprile la nuova stagione dello sci
VIOTE Aprono le piste del fondo e il parco giochi sulla neve

Primo piano