serata

Halloween da paura alla Trentino Music Arena con Albertino & Fargetta

Gran finale per il Bom Festival, con due icone della musica dance e house italiana, che hanno scritto la storia della radio e dei club: viaggio sonoro tra generi diversi, show a tema horror, scenografie immersive, animazione spaventosa, effetti speciali e visual show



Il Bom Festival, evento musicale dell’autunno trentino all’insegna della musica, del divertimento e delle emozioni, si prepara a chiudere la sua edizione 2025 con un evento esplosivo: venerdì 31 ottobre arriva il gran finale di Halloween con due leggende della console, Albertino & Fargetta, protagonisti della Tremenda Halloween Edition. 

La serata conclusiva, organizzata da Edg Spettacoli in collaborazione con Viivace, trasformerà la Trentino Music Arena – Area San Vincenzo in un’immensa dance floor a tema horror, per un party da brividi sotto le stelle.

Albertino & Fargetta: i maestri del Deejay Time per un Halloween indimenticabile

Due icone assolute della musica dance e house italiana, due nomi che hanno scritto la storia della radio e dei club: Albertino e Fargetta, per la prima volta insieme al Bom.Festival porteranno sul palco tutta l’energia e la nostalgia del leggendario Deejay Time, rinnovata con il format più travolgente del momento: Tremenda, lo show cult che sta infiammando i dancefloor italiani. Musica, luci, remix e visual spettacolari per una notte che promette di essere la più “tremenda” dell’anno: una Halloween Edition all’insegna del ritmo, dell’ironia e del divertimento puro.

Show a tema horror, scenografie immersive, animazione spaventosa, effetti speciali e visual show.

La proposta musicale  è un vero viaggio sonoro tra generi e generazioni: dalle hit reggaeton e hip hop più calde del momento ai grandi classici dance e house che hanno fatto la storia degli ultimi decenni.

Una selezione musicale curata e mai scontata, pensata per far ballare ogni tipo di pubblico con uno stile camaleontico e versatile, capace di unire ritmo, energia e divertimento in un’unica, esplosiva esperienza.

Gli artisti

Albertino.

Pioniere della radio e simbolo della cultura dance italiana, Albertino (Sabino Alberto Di Molfetta) è una vera istituzione: voce storica di Radio Deejay, oggi direttore artistico di Radio m2o, ha lanciato generazioni di artisti e ridefinito i confini dell’intrattenimento musicale con format come Deejay Time, Dance Revolution e One-Two One-Two. Le sue compilation e trasmissioni hanno venduto milioni di copie e fatto ballare un Paese intero.

 

Fargetta (Get Far).

Produttore, remixer e DJ di fama internazionale, Mario “Get Far” Fargetta è una delle figure più influenti della musica dance mondiale. Dalle hit “Music is Moving”, “Your Love”, “The Radio” e “Shining Star” ai successi con il progetto Tamperer ft. Maya, ha scalato le classifiche di tutto il mondo e ricevuto premi prestigiosi come il Leone d’Oro alla carriera e il Premio Saint-Vincent per la professionalità radiofonica. Da sempre al fianco di Albertino, è protagonista del ritorno live del Deejay Time Reunion, che continua a riempire le piazze e i club italiani.

Perché “Bom.”?

“Bom” è una tipica espressione trentina che significa “va tutto bene”, simbolo di positività, energia e convivialità. Il nome richiama anche il nuovo Gin Bom, creato dal maestro distillatore Bruno Pilzer e presentato da Edg Spettacoli: un distillato giovane, fresco e dal carattere deciso, che rappresenta l’anima del festival e il suo legame con il territorio. C.L.













Ambiente&Percorsi

turismo

La generazione Alpha farà vacanze innovative: ecco i viaggiatori del futuro

Uno studio recente evidenzia un cambiamento significativo delle tendenze per i figli dei Millennials, oggi adolescenti e nativi digitali: il viaggio fisico per loro è una necessità essenziale, un mezzo per evadere dalla routine quotidiana dei social. Ecco i cinque scenari prospettati, nei quali avranno un ruolo nuove piattaforme di prenotazione in tempo reale e gli assistenti virtuali con intelligenza artificiale

Primo piano

roveretana

Festivalmeteorologia: riflettori su clima e ruolo dei giovani

La rassegna va in scena dal 20 al 23 novembre e presenta fra le novità l'iniziativa Students' Conference dedicata a chi sta studiando Scienze dell'atmosfera e meteorologia. L'incontro di apertura sarà sul tema "Breve storia del clima in Italia": Luca Mercalli dialogherà con Dino Zardi e altri ospiti

SCUOLE Attività e laboratori dedicati a studenti e insegnanti
METEOLAB L'urgenza di nuove norme per difendere i ghiacciai
MONDO Summit sul clima, polemiche e diverse assenze pesanti