Società

Famiglia Cooperativa di Cavalese, premiati i primi vincitori del concorso per i 130 anni

Consegnati i primi 24 premi dell’iniziativa organizzata per celebrare il 130° anniversario della cooperativa. In programma altre due estrazioni, a settembre e dicembre, riservate ai soci che utilizzano la Carta o l’app inCooperazione



Proseguono le iniziative dedicate al 130esimo compleanno della cooperativa di consumo con sede a Cavalese.

Stamani, il piazzale antistante la sede, ha ospitato la consegna dei primi ventiquattro buoni acquisto (e altri premi) ad altrettanti socie e soci.

Partecipare al concorso è stato semplice: per ogni spesa di almeno 25 euro (e multipli: 50, 75, 100, etc.) il consumatore otteneva “uno o più titoli di partecipazione” per prendere parte alla prima delle tre estrazioni programmate.

Sono stati consegnati i primi ventiquattro premi dell’estrazione che, di fatto, ha segnato la prima delle tre tappe di questo percorso. Ne seguiranno altrettanti nella seconda estrazione a settembre. Il trittico di appuntamenti con la fortuna si concluderà a ridosso del Santo Natale con la terza e ultima estrazione. Fondamentale per concorrere essere socia o socio e presentare (alla cassa prima di pagare la spesa o per pagare la spesa stessa) la Carta inCooperazione o l’app inCooperazione.

Il presidente della Famiglia Cooperativa di Cavalese, Alessandro Sontacchi, il suo vice Alessandro Antoniolli, e il direttore Fiorenzo Zorzi hanno accolto le vincitrici e i vincitori consegnando loro l’omaggio. All’evento ha partecipato anche il sindaco di Cavalese, Carlo Betta.

Il “montepremi” è frutto del rapporto di intercooperazione che ha visto partecipi la cooperativa di consumo (con buoni spesa ognuno di 130 euro e cesti di prodotti della linea “Fior Fiore” di Coop) a cui si sono aggiunti buoni acquisto donati dal Consorzio Agrario Tuttogiardino di Bolzano (con proprio punto vendita a Ville di Fiemme), Kiwi Sports e Tito Speck.

“Altrettanto meritevole di essere evidenziato un altro fattore fondamentale per concretizzare l’iniziativa – hanno aggiunto i vertici della cooperativa di consumo – A voler essere partecipi con proprie donazioni sono state, infatti, le ditte di artigiani e imprenditori che lavorano per la Famiglia Cooperativa in particolare per progetti di ammodernamento e manutenzione della nostra rete di punti vendita. Queste sono: Misconel, Guido Dellafior, Vemas, Delvai Alan/Matteo, Service Group, Costruzioni Carpella, Tecnoclima Zattoni, Cavada Luigino, Datasistemi, Sirio, Demametal, Intrac”.

Queste le vincitrici ed i vincitori: Barbara Di Biagio, Anna Maria Diodà, Stephanie Dipauli, Claudio Bonelli, Lorenzo Divan, Luigina Dallio, Mariapia Bortolotti, Maurizio Zorzi, Antonietta Santangelo, Emiliano Corradini, Nadia Breda, Wilma Varesco, Meri Todeschi, Cinzia Zorzi, Elisabeth Lantschner, Anna Vanzo, Alfons Zanin, Lorenzo Chelodi, Rita Resch, Elena Cavada, Patrick March, Massimiliano Demattio, Fiorenza Partel, Patrizia Dartico.

Le altre due cerimonie di premiazione sono programmate il 12 settembre (per le estrazioni trimestrali di giugno-luglio-agosto) e il 19 dicembre (per i mesi di settembre, ottobre e novembre). C.L.













Ambiente&Percorsi

Il Punto

Coldiretti, la "Mappa della Sete": il caldo mette a rischio il 30% delle colture

Rischio siccità, possibile la compromissione dei raccolti estivi e autunnali su tutto il territorio nazionale - seppur in diversa misura. La mappatura di Coldiretti propone come siano anche in aumento i costi per irrigazione ed energia, rischio in aumento: l'Italia trattiene appena l'11% dell'acqua piovana. In Trentino cala la produzione del latte 

Primo piano