Per i Paesi extra Ue 

Vini, promozione da 1,7 milioni

Trento. 1,7 milioni per promuovere i vini trentini nei Paesi extra Ue: questa la cifra stanziata attraverso una delibera della giunta provinciale, approvata ieri su proposta dell’assessore Failoni. I...



Trento. 1,7 milioni per promuovere i vini trentini nei Paesi extra Ue: questa la cifra stanziata attraverso una delibera della giunta provinciale, approvata ieri su proposta dell’assessore Failoni.

I nuovi progetti di promozione dei vini trentini sui mercati dei Paesi terzi potranno contare per la campagna 2019/2020 su un finanziamento complessivo di circa 1.767.000 euro, attraverso risorse comunitarie assegnate alla Provincia autonoma di Trento dal Programma nazionale di sostegno, e da fondi provinciali aggiuntivi che copriranno il 30% delle spese sostenute, fino ad un massimo di 120.000 euro di contributo addizionale a favore di progetti presentati da soggetti aggregativi. Lo prevede la delibera con la quale, accogliendo la proposta dell'assessore al commercio e promozione Roberto Failoni, la Giunta provinciale ha dato stamane attuazione alla misura "Ocm Vino". Un modo quindi per far conoscere le eccellenze locali anche oltre l’Europa.

Per le domande di finanziamento - che saranno esaminate da un apposito Comitato di valutazione - ci sono ora quaranta giorni di tempo: entro le ore 12 del 26 luglio 2019 le richieste dovranno pervenire al Servizio Turismo e sport. Il limite minimo di contributo ammissibile per Paese o mercato del Paese, anche qualora il progetto sia destinato ad un solo Paese terzo, è di 25.000 euro, mentre il limite massimo di contributo per ogni singolo progetto è pari a 800.000 euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano