Michl Ebner 

«Traffico e A22: da costruire le tratte d’accesso all’Eurotunnel» 

Trento. Dal 10 al 13 ottobre a Cadenabbia sul Lago di Como si è tenuto un convegno presso il centro conferenze della Fondazione Konrad Adenauer, del gruppo Cdu/Csu, appartenente alla frazione del Ppe...



Trento. Dal 10 al 13 ottobre a Cadenabbia sul Lago di Como si è tenuto un convegno presso il centro conferenze della Fondazione Konrad Adenauer, del gruppo Cdu/Csu, appartenente alla frazione del Ppe del Parlamento europeo, sul tema “Le priorità della politica europea 2019 – 2024”. L’altro ieri, durante la manifestazione di apertura, il presidente della Camera di commercio di Bolzano Michl Ebner ha tenuto una presentazione sulla situazione economica dell’Italia. Ha parlato, inoltre, del traffico sull’asse del Brennero e della situazione politica in Italia.

«Sull’autostrada del Brennero transitano molti più mezzi pesanti rispetto a tutti gli altri passi alpini, portandola quindi sempre più al limite della propria capacità. Per il futuro è importante spostare una parte del traffico su rotaia. Bisogna costruire urgentemente le tratte di accesso e un terminal merci vicino a Monaco» - così Michl Ebner nel suo intervento. Confrontando tutte le province italiane, la maggior percentuale delle persone che emigrano all’estero ha tra i 18 e i 39 anni e proviene dalla provincia di Bolzano. «Ciò è da ricondurre al fatto che molti altoatesini e altoatesine studiano all’estero e dopo la conclusione dei percorsi di studio rimangono nel luogo dove hanno studiato», ha affermato Michl Ebner, spiegando i retroscena relativi a questo tema.













Scuola & Ricerca

In primo piano