l’associazione

Strada del vino e dei sapori del Trentino: eletto il nuovo Comitato del Garda e del Brenta

Confermato alla presidenza per il prossimo triennio Daniele Bertolini del Ristorante La Contea, vicepresidente Stefano Baroni di Agraria Riva del Garda



TRENTO. Mercoledì 30 marzo, all’Azienda Agricola Francesco Poli, si è svolta la quarta delle cinque Assemblee Territoriali della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino con l’obiettivo di nominare i Comitati Tecnici di ogni zona di riferimento ed eleggere i rispettivi presidenti e vicepresidenti, che entreranno quindi di diritto a far parte del Comitato di gestione dell’associazione.

L’appuntamento ha coinvolto la zona di Lago di Garda-Dolomiti di Brenta, territorio che riunisce una ottantina di soci sui 330 totali, tra cantine, distillerie, produttori gastronomici, ristoranti, enti, istituzioni, rifugi, botteghe e strutture ricettive.

Dopo una presentazione delle attività e dei risultati conseguiti nell’ultimo triennio e uno sguardo ai progetti futuri, in cui spicca il rafforzamento della già solida offerta turistica costruita fino ad oggi e orientata principalmente ai pacchetti vacanza Viaggi di gusto e alle proposte da vivere in giornata denominate Esperienze di gusto, si è condiviso il calendario dei prossimi eventi in programma e il programma di comunicazione e azione promozionale, oltre alle attività dedicate ai soci, come la formazione.

Al termine della relazione, è stato votato all'unanimità il Comitato Tecnico Territoriale, composto da: Alessandro Alimena, Comano Cattoni Holiday; Mauro Armanini, Agritur La Polentera; Stefano Baroni, Agraria Riva del Garda; Daniele Bertolini, Ristorante La Contea ; Giovanni Luigi Brumat, Cantina Toblino; Nicola Del Monte, Filanda de Boron; Alberto Ferrari, Consorzio Tutela Spressa Dop; Rossella Gasperi, Salumificio Val Rendena; Luigino Leonardi, Cooperativa Castanicoltori Trentino – Alto Adige; Lucia Minari, A. Foletto; Alberta Sansoni, Azienda Agricola Francesco Poli; Paolo Turrini, L’Ora Ristorante. I membri hanno infine confermato presidente del Comitato Tecnico Territoriale Lago di Garda-Dolomiti di Brenta anche per il triennio 2022-2024 Daniele Bertolini del Ristorante La Contea e vicepresidente Stefano Baroni di Agraria Riva del Garda. In quanto rappresentanti del Comitato Tecnico Territoriale Lago di Garda-Dolomiti di Brenta, Daniele Bertolini e Stefano Baroni entrano automaticamente anche nel nuovo Consiglio della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino a fianco di Sergio Valentini e Luca Miorandi (Vallagarina), Rosario Pilati e Vera Rossi (Colline Avisiane, Faedo, Valle di Cembra), Paolo Dorigati e Rosa Roncador (Piana Rotaliana), in attesa dell’elezione di Presidente e Vicepresidente Trento-Valsugana, con cui si completeranno i rinnovi. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano