Per «Alia Therapeutics» in arrivo 1,3 milioni
Trento. BiovelocITA, il primo acceleratore italiano dedicato alle aziende del red biotech, e Trentino Invest, società di investimento mista pubblico-privato, annunciano oggi l'ingresso nel capitale...
BiovelocITA investe in Alia Therapeutics 1,1 milioni di euro e Trentino Invest 250.000 Euro.
«In Italia la ricerca di base contro le malattie genetiche è all'avanguardia e BiovelocITA ha un forte interesse strategico nel settore. Al Cibio lavorano ricercatori al vertice a livello mondiale che hanno sviluppato tecnologie innovative e proprietarie che possono avere un vasto campo di applicazione in diverse patologie. È sulla base di queste considerazioni che BiovelocITA ha deciso di puntare sullo sviluppo di Alia Therapeutics mettendo a disposizione capitali e competenze strategico-gestionali mirate», afferma Gabriella Camboni, ad di BiovelocITA.
«Grazie ai nostri studi, l'editing genomico può diventare adulto e l'interesse per questa tecnologia è globale. Il nostro obiettivo era di trattenerla il più possibile attraendo capitali e competenze. Grazie a BiovelocITA e Trentino Invest ci siamo riusciti», commenta Anna Cereseto, professoressa ordinaria al Cibio di Trento.