In regione giacenza a 60 mila tonnellate 

Mele, positive le vendite del mese di dicembre

Trento. Le vendite di mele in Italia nel mese di dicembre hanno fatto segnare un andamento positivo per tutte le varietà, con 157.663 tonellate vendute con una buona reattività sia del mercato...



Trento. Le vendite di mele in Italia nel mese di dicembre hanno fatto segnare un andamento positivo per tutte le varietà, con 157.663 tonellate vendute con una buona reattività sia del mercato interno che di quello estero. Le giacenze al primo gennaio di mele da tavola si riducono a quota 1.206.472 tonnellate tra le più basse registrate negli ultimi anni.

Per quanto riguarda il prodotto biologico - spiega una nota di Assomela - il gruppo appositamente costituito all’inizio della stagione ha analizzato i dati a disposizione. Anche per il bio si registrano vendite regolari; i piani di decumulo delle principali OP produttrici prevedono certamente disponibilità di prodotto fino all’estate. Al momento in Trentino Alto Adige, la giacenza è a poco più di 60.000 tonnellate in linea con le stagioni precedenti. I dati sono emersi durante l’incontro mensile del comitato marketing di Assomela al quale hanno partecipato i vertici dell’Anpp, l’Associazione nazionale mele e pere di Francia.













Scuola & Ricerca

In primo piano