industria

Italcementi, consiglieri provinciali in sopralluogo a Sarche

La terza Commissione in visita allo stabilimento un anno dopo il riavviamento della linea di cottura



SARCHE. Per la Terza Commissione del Consiglio provinciale guidata da Ivano Job quello di stamane allo stabilimento Italcementi di Sarche è stato un sopralluogo conoscitivo e di approfondimento della realtà della cementeria.

L’organismo, insieme ai tecnici di Appa e all’assessore Mario Tonina, hanno visitato l’azienda su invito dei vertici a quasi un anno dal riavviamento della linea di cottura.

Si ricorderà come la riattivazione dei forni avesse gravemente allarmato la popolazione e la Commissione avesse esaminato un anno fa la petizione popolare presentata dalla popolazione con l’obiettivo di contrastare la ripresa della linea di cottura.

All’incontro, che si è svolto negli uffici di Sarche dove i commissari hanno incontrato il direttore tecnico di Italcementi Agostino Rizzo e il direttore della cementeria Nicolò Petralia, è seguita una breve visita alla sala centralizzata.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.