lavoro

Intesa tra Provincia di Trento e Bim per l’assunzione di 120 persone

Protocollo d'intesa per la valorizzazione del territorio



TRENTO. La Giunta provinciale di Trento ha approvato un protocollo d'intesa per la realizzazione di interventi di ripristino ambientale e paesaggistico, attraverso l'assunzione di 120 persone per un periodo compreso tra i quattro e i cinque mesi, nell'ambito di un'alleanza tra la Provincia e il Bim dell'Adige.

Il Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale - si legge in un comunicato - affiderà interventi e servizi da realizzare alle cooperative di produzione e lavoro e ai loro consorzi. L'iniziativa è finanziata totalmente dal Bim, che assicura un sostegno concreto all'occupazione di persone uscite dal mercato del lavoro mettendo a disposizione oltre 1,9 milioni di euro.

Spetterà alle amministrazioni comunali dei territori interessati (105 realtà, suddivise nelle vallate Adige, Avisio e Noce) definire ed indicare gli interventi e i servizi da realizzare sul territorio. "L'intenzione è di inserire nell'iniziativa il maggior numero possibile di cittadini che vivono situazioni di svantaggio sociale e difficoltà, che non hanno oggi la possibilità di trovare una collocazione occupazionale sul libero mercato del lavoro" ha spiegato l'assessore competente, Achille Spinelli.













Scuola & Ricerca

In primo piano