i numeri

Il Festival dell’Economia di Trento fa il pieno di pubblico: in 30mila seduti a casa a seguire le conferenze dei ministri

La sedicesima edizione, in diretta streaming per colpa della pandemia, ha contato 1,3 milioni di connessioni internet solo nel giorno finale. 



TRENTO. Numeri di tutto rispetto per la 16esima edizione del Festival dell'Economia di Trento che ha contato 1,3 milioni di connessioni internet solo nella giornata finale.

Dall'inizio della kermesse sono 30.000 le persone che hanno assistito agli eventi trasmessi in streaming, 3.700 gli spettatori presenti, 170 i relatori, 150 i giornalisti accreditati. Tutto questo con la metà degli eventi in programma rispetto all'anno precedente: 66 gli appuntamenti e 170 relatori di fama internazionale.

Di grande rilievo i risultati ottenuti dalla kermesse dello scoiattolo sui social. I contenuti multimediali del Festival dell’Economia sulle varie piattaforme, Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Youtube, hanno raggiunto diversi milioni di persone. Ampia la copertura mediatica e giornalistica che sta tornando a livelli pre Covid, con 150 giornalisti accreditati, fra testate locali e nazionali, e con circa 100 comunicati stampa e 2000 scatti fotografici realizzati dall'Ufficio stampa. 

In questi giorni di Festival hanno preso parola molti ministri del governo Draghi, ma anche il Commissario europeo Paolo Gentiloni, l’ex premier Romano Prodi, il premio Nobel Michael Kremer, l’economista Carlo Cottarelli, la ricercatrice scientifica Ilaria Capua, il governatore di Banca d’Italia Ignazio Visco, solo per citarne alcuni. 













Scuola & Ricerca

In primo piano