l'intesa

Crisi, arriva l'aiuto psicologico agli artigiani trentini

Firmato un accordo tra l’Associazione e la Croce Rossa per aiutare gli imprenditori alle prese con i problemi economici



TRENTO. La crisi economica colpisce duro anche in Trentino, e l’associazione artigiani corre ai ripari attivando un nuovo servizio per l'ascolto e la consulenza professionale rivolto agli iscritti e gestito da due psicologi appartenenti al servizio psicosociale della Croce Rossa.

Il servizio, chiarisce l’associazione artigiani, offre un sostegno e un aiuto personale gratuito agli artigiani che si trovano a vivere un momento di stress e/o disagio e/o difficoltà dovuto a qualsiasi fattore. A seconda delle situazioni presentate, lo sportello offrirà da uno a tre incontri di supporto non terapeutico, ma finalizzati ad individuare con la persona le modalità più costruttive per affrontare la situazione.

L’obiettivo dell’Associazione è triplice: provare ad esplorare il problema e comprendere le implicazioni a livello personale; valorizzare le risorse individuali per farvi fronte; indirizzare, se necessario, a risorse presenti sul territorio.

L’accesso al servizio avverrà concordando direttamente con i professionisti via mail: (all’indirizzo ascolto@critrentino.it) o via telefono al numero 338 6840773. Ci sarà anche la possibilità di richiedere l’appuntamento tramite Enzo Tomasi, responsabile patronato Inapa presso l’Associazione Artigiani, via mail: trento@inapa.it o via telefono al numero 340 6487661.

Il tempo di risposta per un primo contatto non supererà le 48 ore. Il servizio è gratuito e riservato: i colloqui avverranno a Trento, nello studio di Via Lampi 14/b, salvo altra decisione resa nota sul sito dell’Associazione Artigiani.













Scuola & Ricerca

In primo piano