La rilevazione 

Consumo di benzina, in Trentino  calo del 9,9%

Trento. Nel primo trimestre 2020 in Trentino Alto Adige i consumi di gasolio per autotrazione sono calati dello 0,4%, mentre i consumi di benzina per autotrazione sono calati del 2,7%. Nel comparto...



Trento. Nel primo trimestre 2020 in Trentino Alto Adige i consumi di gasolio per autotrazione sono calati dello 0,4%, mentre i consumi di benzina per autotrazione sono calati del 2,7%. Nel comparto dei consumi di benzina per autotrazione in Trentino Alto Adige vi è una provincia che ha fatto registrare un calo (Trento, -9,9%) ed una provincia che ha fatto registrare un aumento (Bolzano, +6,6%). L’aumento della provincia di Bolzano però non è sufficiente a far diventare positivo il saldo regionale. Anche nel comparto dei consumi di gasolio per autotrazione si registra una situazione identica, con la provincia di Trento che presenta dati negativi (-8,7%) e quella di Bolzano che presenta dati positivi (+10,6%). Questi dati sono stati elaborati dal Centro Studi Continental sulla base di dati del Ministero dello Sviluppo Economico.

In Italia nel primo trimestre 2020, per effetto del lockdown imposto a causa del Coronavirus, i consumi di benzina per autotrazione sono calati del 17,1% rispetto allo stesso periodo del 2019. Sempre nello stesso periodo i consumi di gasolio per autotrazione sono diminuiti del 15,3%.













Scuola & Ricerca

In primo piano