lusso

Altagamma: Matteo Lunelli confermato presidente

Cresce la presenza delle donne nel cda della fondazione che riunisce i marchi di prestigio italiani (foto repertorio Ansa)



TRENTO. L'assemblea dei soci di Altagamma ha riconfermato, per il triennio 2023-2025, Matteo Lunelli (presidente e ad di Ferrari) come presidente della Fondazione e rinnovato gli organi di governance della fondazione nella misura del 30%. Lo si legge in una nota secondo cui "cresce la presenza delle donne che rappresentano circa il 27% del totale (20% in precedenza) e viene rispettata la rappresentatività dei diversi settori di Altagamma - moda, design, alimentare, ospitalità, motori, nautica, gioielleria e altri - in base al numero di soci aderenti".

"In questo triennio - ha dichiarato Lunelli, presidente di Altagamma, nel corso dell'Assemblea come riporta il comunicato - il mercato dell'alto di gamma ha conosciuto la crisi più grave, ma anche la sua crescita più impetuosa, chiudendo quest'anno con un +22% e il record storico a livello globale. Sono stati anni segnati dalla pandemia che ci hanno messo di fronte a sfide di una portata e di un'urgenza che non potevamo immaginare. Sfide che hanno però cementato la coesione fra i soci e moltiplicato le occasioni di collaborazione grazie anche all'impegno della squadra di residenza e del consiglio di amministrazione".

"Nel 2022 la Fondazione celebra il suo trentesimo anniversario e il maggior numero di Soci di sempre. Per il prossimo mandato intendiamo proseguire nel solco tracciato dalle direttrici strategiche già condivise: Internazionalità, Contemporaneità e Sostenibilità per un alto di gamma sempre più attento alla tutela dell'ambiente e alla valorizzazione dei talenti".













Scuola & Ricerca

In primo piano