Dillo al Trentino

«Smantellato il centro vaccinale di San Vincenzo per Vasco, e ad oggi non si sa ancora dove si faranno i vaccini»

Le segnalazioni: «Era costato un milione di euro un anno fa, ora lo chiudono senza che ci sia ancora un’altra soluzione per Trento». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»
 



TRENTO. Una delle prime conseguenze della preparazione della Trentino Music Arena per concludere i lavori in vista del concerto di Vasco Rossi sarà la chiusura del centro vaccinale di San Vincenzo, adiacente all’area destinata alla musica.

La dead linea è stata fissata: entro fine aprile l’area vaccinale dovrà essere smantellata e spostata altrove. Già, ma dove? Ancora oggi ci sono ipotesi ma nessuna certezza e i nostri lettori si chiedono il perché di una simile situazione.

A mandare una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it sono stati Susanna e Marco che non nascondono tutta la loro perplessità per una situazione che ancora oggi non ha alcuna certezza.

Scrive Susanna: «Buongiorno, nelle prossime ore verrà smantellato il centro vaccinale di San Vincenzo, e ancora adesso non si capisce dove finirà, con inevitabili disagi per chi volesse fare la quarta dose cioè gli over ottanta oltre ai fragili ed altri.

Tutto questo mentre fervono i lavori e le serate informative in vista del concerto di Vasco Rossi, che pare essere l’unico evento significativo prossimo.

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

Credo che per i cittadini sia egualmente importante (se non di più) avere a disposizione un hub vaccinale e, magari, sapere anche dove si trova», conclude Susanna.

Le fa eco Marco: «Non è passato nemmeno un anno da quando il centro vaccinale di San Vincenzo è stato inaugurato. Era il 27 maggio. L’allestimento dell’area era costato circa un milione di euro, e le parole che aveva usato l’assessore Segnana le si possono ancora trovare nel comunicato stampa di quel giorno. “Inauguriamo oggi una struttura importante che darà risposte di efficienza ed efficacia alla popolazione trentina, il ringraziamento va ai medici e ai professionisti sanitari, ai tanti volontari, alla Protezione civile e a tutti coloro che hanno lavorato a vario titolo per realizzare questo nuovo centro”.

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»

Dopo nemmeno un anno, è già tempo di smantellare tutto, senza ancora sapere dove verrà realizzato il nuovo centro vaccinale.

Si tornerà a Trento Fiere? Si andrà alla sede della Protezione Civile di Lavis?

E soprattutto: questo perché? Per un concerto di Vasco? Io adoro Vasco Rossi, però smantellare un centro vaccinale in questo modo non fa onore al nostro Trentino», conclude Marco.

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano