Dillo al Trentino

Il mistero dell’auto abbandonata da mesi al Varone

La segnalazione: «In via Varoncello una situazione fuori controllo, quello è ormai un rifiuto in piena regola». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it



RIVA DEL GARDA. All’inizio c’era la curiosità per un vero e proprio “giallo”, poi è subentrato il fastidio e ora la rabbia.

Stiamo parlando di un’auto parcheggiata da moltissimo tempo in via Varoncello a Varone, la frazione di Riva del Garda che porta verso il lago di Tenno e zona dell’omonimo parco-cascata che attrae numerosi visitatori, oltre che zona dove ci sono numerosi alberghi e ristoranti dove poter mangiare la specialità del Varone, e cioè la carne salada.

Via Varoncello si trova poco distante dal parco-cascata, e dunque in qualche modo è anche una zona turistica.

Elisa ha scritto una mail a “Dillo al Trentino” chiedendo un intervento alle forze dell’ordine per riportare alla normalità una situazione che sembra essere sfuggita di mano.

Scrive Elisa: «Buongiorno, da parecchio tempo c'è una vecchia auto, una Fiat Punto, abbandonata e non assicurata nel parcheggio situato in via Varoncello a Varone.

L'auto è dismessa e ormai andrebbe considerata un vero e proprio rifiuto viste le condizioni.

Ho anche fatto un controllo telematico e ovviamente quell’auto non risulta più assicurata. Insomma, è inservibile.

È possibile farla rimuovere dalle autorità competenti?», si chiede Elisa.

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.