Dillo al Trentino

«Ho un diploma Oss, ma anche se tutti dicono che c’è bisogno di personale io non riesco a trovare lavoro»

La segnalazione: «Purtroppo ho una malattia invalidante che mi impedisce di poter lavorare la notte. E ai colloqui la risposta è sempre la stessa: “Le faremo sapere”». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»
 



TRENTO. Al giorno d’oggi trovare un posto di lavoro è una vera e propria impresa. Ma c’è un settore in cui la domanda di lavoro sembra essere forte in questi due anni di pandemia: quello di personale specializzato da utilizzare nelle varie strutture sanitarie, sia pubbliche che private.

Ma è davvero così? A leggere le parole di una nostra lettrice sembrerebbe di no. Maria (nome di fantasia) ha il diploma Oss, cioè di operatore socio sanitario, ma ha una malattia invalidante che le impedisce di poter lavorare la notte.

Ebbene, a causa di quella malattia e del problema che ne consegue, Maria non riesce a trovare una struttura dove poter lavorare.

Per questo ha scritto una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it per manifestare tutta la sua delusione soprattutto ogni volta che legge un articolo in cui si parla di carenza di personale specializzato.

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

Scrive Maria: «Buongiorno, volevo condividere con “Dillo al Trentino” e con tutti i suoi lettori la mia esperienza con il mondo del lavoro in ambito sanitario, in un momento in cui a parole c’è tanto, tanto bisogno di personale.

Purtroppo questo avviene solo a parole, almeno nel mio caso.

Ho un diploma Oss ma anche una malattia invalidante che non mi permette di poter lavorare la notte.

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»

Ad ogni colloquio che faccio, mi sento dire che il fatto di non poter lavorare la notte è un grosso problema. Come detto, purtroppo non è una mia scelta ma è la mia malattia che lo rende impossibile.

La risposta che mi sento dire è sempre la stessa: “Grazie, le faremo sapere”. E questo avviene sia in ambito pubblico che in ambito privato.

Mi fa male leggere in continuazione notizie in cui si lancia l’allarme per la carenza di organico e per la mancanza di personale sanitario specializzato, e poi quando faccio domanda o mi presento a un colloquio la risposta è sempre la stessa».

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano