musica

“Via San Pio X”, il trapper Pariss G gira il video ai casoni: boom sul web

In tre settimane a quota 35 mila su YouTube. Il pubblico: "Spacchi bro"



TRENTO. “Che hit frâ”. “Spaccato bro”. Sta lasciando il segno tra gli appassionati della trap di casa nostra l’ultimo singolo del giovane trentino Pariss G, dal titolo “Via San Pio X” (attenzione: pronunciare l’ultimo carattere non come numero romano ma come la lettera dell’alfabeto), che in tre settimane ha sfiorato le 35 mila visualizzazioni su YouTube.

Messosi in luce un anno e mezzo fa con “Loyalty”, lealtà (parola che “per noi amici è un simbolo, tanto che ce la siamo tatuata in tre sulla gamba”, diceva in un’intervista a Trentinomese), Pariss G ritorna con un video – diretto da Francesco Bonato – in cui compare con le immancabili tute della Nike, completini ginnici con pantaloncini corti azzurro cielo, sneakers e borsello nero, assieme agli amici del quartiere, tra giri in moto, feste in cortile con barbecue portatile e sedia pieghevole, bottiglia in mano e salti acrobatici.

L’ambientazione “urban” è garantita dai casoni di via Veneto e dai condomini di via Matteotti, veri protagonisti della hit, grigi quanto basta per immaginare di stare in un ghetto di Atlanta. Con un po’ di fantasia. (l.m.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano