Con mamma e papà 

Tra burattini e belle fiabe gli spettacoli non mancano

Trento. Tutta concentrata nel fine settimana la programmazione dedicata ai piccoli e alle famiglie che propone soprattutto spettacoli teatrali sia nei capoluoghi che in periferia.SABATO 9 novembre....


Katja Casagranda


Trento. Tutta concentrata nel fine settimana la programmazione dedicata ai piccoli e alle famiglie che propone soprattutto spettacoli teatrali sia nei capoluoghi che in periferia.

SABATO 9 novembre. Per il Teatro Ragazzi, la rassegna di teatro dedicata ai piccoli spettatori e le famiglie, appuntamento sabato alle ore 16 al Teatro Cuminetti di Trento Sul palco arriva lo spettacolo Storia di un uomo e della sua ombra a cura di Principio Attivo Teatro. Lo spettacolo Premio Eolo Awards 2010 come miglior spettacolo teatro ragazzi e giovani dell'anno può essere definito come un cartone animato in bianco e nero, un film muto con due attori in carne ed ossa. Lo spettacolo sarà riproposto anche il giorno successivo, domenica 10 novembre stessa ora e sempre al Teatro Cuminetti. Teatro ragazzi anche al Teatro Cristallo di Bolzano dove alle ore 16.30 la Compagnia La Piccionaia presenta lo spettacolo Girotondo nel bosco. In questo lavoro dedicato ad un pubblico dai 5 anni in su il teatro di narrazione e di immagini di Carlo Presotto si lega al teatro fisico di Matteo Balbo e alla danza di Valentina dal Mas per condurre piccoli e grandi spettatori a cercare il segreto del bosco, a ricordare la lingua degli uccelli, quella lingua segreta che parlavamo prima di nascere. Si passa invece al teatro con burattini al Teatro Comunale di Ospedaletto dove alle 16.30 il Centro Teatrale Corniani propone Burattini Tim Tum Tam, spettacolo inserito nella rassegna A teatro con mamma e papà con Maurizio Corniani e Francesco Borghi.

DOMENICA 10 novembre. Per la gioia dei piccini torna la tradizionale Sfilata delle lanterne di San Martino con partenza dalla Chiesa dei Cappuccini a Lana ore 17.30. Con le lanterne costruite a casa, asilo o scuola i piccoli sfileranno per le vie della cittadina. Teatro ragazzi a Bolzano al Teatro Cristallo ore 16.30 con la performance teatrale musicale L’altra faccia della lunaTeatro famiglie anche a Rovereto dove al Teatro San Floriana di Lizzana, ore 16.30 RossoTeatro presenta Il paese senza parole Parla di acqua lo spettacolo Accadueo di compagnia Giallomare Minimall Teatro di Firenze ospite del Teatro Parrocchiale di Dro ore 16.30. Arrivano al Teatro comunale di Villazzano ore 16 i burattini di Luciano Gottardi in Hansel e Gretel e sempre Hansel e Gretel ma di Progetto Zattera sarà in scena a Terragnolo al teatro di frazione Piazza ore 17, mentre è Pinocchio, storia di un burattino lo spettacolo al Teatro S Marco di Trento in doppia replica ore 15.30 e 17.30 Infine replica a Pergine Valsugana in Teatro ore 16 Fiabe Africane.













Scuola & Ricerca

In primo piano