l’iniziativa

Tedx torna a Trento con “Orizzonti”, appuntamento il 7 agosto a Malga Terlaga

L’evento inaugurerà l’edizione 2022 del celebre talk. In nove anni la manifestazione ha portato in Trentino 120 relatori



TRENTO. È stata presentata presso il rettorato dell'Università di Trento l'edizione 2022 di Tedx Trento, il "talk" indipendente nato come appendice delle conferenze Ted (Technology Entertainment Design) e organizzato in collaborazione con l'Università di Trento.

Sbarcato in Trentino nel 2013, in nove anni Tedx ha portato a Trento oltre 120 tra relatori, relatrici, artisti e artiste, con quasi 6mila persone presenti dal vivo e oltre 30.000 collegate allo streaming.

La location scelta è per il secondo anno consecutivo Malga Terlaga, in Paganella, a 1.827 metri di altitudine.

Il tema di quest'anno è "Orizzonti", fisici, geografici, scientifici ma anche metaforici e mentali. L'appuntamento è per domenica 7 agosto alle ore 9.00.

Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco per la parte “talk” a partire dalle 11, la cooperante Alice Fanti, il filosofo-antropologo Annibale Salsa, la storica della Grecia antica Elena Franchi, la designer Eleonora Odorizzi, il ricercatore Luca Lovatti, il consulente Marco Belzani, il rugbista Marco Bortolami, il genetista Michele Morgante, l’albergatore Michil Costa, la storica della filosofia Paola Giacomoni, l’hr Specialist Samantha Marzullo, il bibliotecario Graziano Cosner.

Ad accompagnare la giornata, la musica del duo Nik Lee & The Marcos Two, una collaborazione tra Stefano Nicli (voce e chitarra) e Marco Pisoni (sassofono). La conduzione è affidata a Evelyn Leveghi e Steven Tomasi.

(foto: Pierluigi Cattani Faggion)













Scuola & Ricerca

In primo piano