Settimana in musica 

Tanti concerti per ogni gusto in tutta la regione

Trento. Si apre una nuova settimana caratterizzata da svariati appuntamenti musicali offrendo un’ampia gamma di concerti per ogni gusto e inclinazione. OGGI martedì 14 maggio. Serata live questa sera...


Katja Casagranda


Trento. Si apre una nuova settimana caratterizzata da svariati appuntamenti musicali offrendo un’ampia gamma di concerti per ogni gusto e inclinazione.

OGGI martedì 14 maggio. Serata live questa sera a Vipiteno dove in Hotel Sterzinger Moos alle ore 21 suona il duo Poor Boys formata da Ste Barigazzi a chitarra blues harp e voce e Henry Zanni alla batteria. Prosegue la rassegna AvantGarden a cura di Bookique in collaborazione con Trentinoinjazz che ospita per l’occasione della serata in Bookique di Trento ore 21 il concerto del progetto musicale Mack con Federico Squassabia alle tastiere, Marco Frattini alla batteria e Mattia Dallara alla campionatura elettronica. Tutta un’altra musica quella con il progetto Matching Ties on stage al Cafè Frick di Vipiteno per la serata che inizia alle ore 19 e vede dul palco Paul Stowe chitarrista e armonicista americano assieme all’inglese Trevor Morris a mandolino, bouzouki irlandese, chitarra e voce. Musica sperimentale in Auditorium Melotti di Rovereto per la conclusione della stagione di Musica Macchina che ospita alle ore 21 il poliedrico artista newyorkese James Ferraro. Nuovo cambio di rotta con la serata a Salustio dove la musica sarà quella folkloristica sudtirolese proposta dalla banda musicale nel cortile della scuola ore 20.30 per la rassegna Serate Tirolesi. Musica live con maratona di band dalle ore 20 a Teatro Sanbapolis di Trento, ingresso libero, per il ciclo Università Estate 2019. Sul palco Francesco Camin, Bob and the Apple, The Bastard Sons Of Dioniso e Anansi & Hot Mustache. Inoltre anche dJ set Yardie Groove, Hyperion. Serata elettronica al Locos’ bar di Rovereto per LivEdits, dj set aumentato di Luca Fronza ore 18.30.

GIOVEDÌ 16 maggio. Appuntamento con il Concerto della Banda Musicale di Tirolo nella serata a Casa della Cultura o Parco delle manifestazioni, a discrezione del meteo, ore 20.30 a TIrolo. Il programma spazierà dal tradizionale repertorio di musica bandistica a brani di musica sinfonica originale. In versione OFF inaugura Distretto 38 a Teatro Sanbapolis di Trento ore 21.30 che ospita per l’occasione gli Amnesia Scanner esponenti del filone accelerazionista su scala musicale proposta in dj set. Precede il live set performance di Spime.im. Per Blue Days 2019 al Steindk’s Boutiquehotel di Vipiteno ore 21 live set con Michael Mc Dermott.

VENERDÌ 17 maggio. Fra musica concerto e teatro presenta il suo disco “Puttana Miseria” Yuri Beretta in tour promozionale dell’album che fa tappa a La Bottega delle Arti di Trento ore 21. Al Castraneum di Velturno invece Thomas Hochkofler presenta Eppes Nuis ore 20.30.













Scuola & Ricerca

In primo piano