Settimana in musica 

Tante serate tra pop e rock sui palchi della regione

Trento. Tanto gli appuntamenti per questa nuova settimana in musica. Vediamoli assieme.OGGI martedì 10 settembre. Festa in musica al DNA Cafè di Arco per la serata DR7 Happy Birthday Dna Cafè. Dalle...

di Katja Casagranda

Trento. Tanto gli appuntamenti per questa nuova settimana in musica. Vediamoli assieme.

OGGI martedì 10 settembre. Festa in musica al DNA Cafè di Arco per la serata DR7 Happy Birthday Dna Cafè. Dalle ore 18 sono ospiti dj Tano e Ugo Palmisano di Radio StudioPiù e i resident Nikky dj e Evan Zambetti. Serata di musica tributo in Piazza III Novembre di Riva del Garda alle ore 21.30 con gli Ostello California, cover band degli Eagles.

MERCOLEDÌ 11 settembre. Nuovo appuntamento con i Suoni delle Dolomiti alle ore 12 meteo permettendo a Passo Lavazé (in caso di maltempo ore 17.30 al Palafiemme di Cavalese) con i ritmi africani di Chesaba. Musica per fisarmonica a Malga Feltuner di Barbiano ore 12 mentre ore 18.30 a Rifiano la serata è con la musica folk.

GIOVEDÌ 12 settembre. Per TransArt 19 Festival di cultura contemporanea, appuntamento al NOI Techpark di Bolzano ore 18.30 e ore 20.30 con Polar Force che evoca la bellezza e la complessità del paesaggio incontaminato dell’Antartide, attraverso una performance multi-sensoriale. Con Eugene Ughetti che fonde i suoni registrati sul campo in Antartide ad una performance live. Prosegue al Circolo Paganini di Rovereto ore 21.30 la rassegna Trentino JazzClub che ospita il concerto di Raffa & The Bluebirds laboratorio aperto, con lo scopo di sperimentare linguaggi e forme nell'elettronica con il rapper africano Nana Kofi, il cantante e musicista turco Serhat Akbal e Bbeta dj. Nuovo appuntamento Al Porteghet di Trento ore 19.30 dove sono attesi i Les Lullies. L’offerta musicale è con il punk beat freaks che arriva direttamente dalla Francia. Musica live anche al Nuovo 900 da Lucio a Riva del Garda dove alle 21 si suona con il Big Man James Duo.

VENERDÌ 13 settembre. Inaugura la due giorni alla nuova strauttura il Fly Music tendone in Loc Acquaviva di Besenello per la Pink Floyd Nights nella prima serata conferenza spettacolo Lezioni di rock ore 21.30. Per TransArt 2019 appuntamento a Fondazione Dalle Nogare di Bolzano ore 18 con Inaudito cinque ore di concerto installazione con Speak Percussion, Studio Dan, Slobodan Kajkut e Davide Gagliardi. A Marlengo invece è Summer end Party ore 19.30 al Happm Pappm con live band Dr Tinnitus e il suo suono che passa dal flk al rock al coul, oldies e irisch Songs. Prosegue il suo tour solidale la Westbound band con lo spettacolo 3 Generations for frica che fa tappa a San Michele di Appiano ore 21 in Piazza Municipio mentre a Sesto stessa ora al Pub Marende per Live at the Bar concerto di Jonas Oberstaller.