diretta streaming 

Simona Zecchi oggi al Mart per parlare della morte di Pasolini

Sarà in diretta streaming, oggi alle 18.30, l’incontro con la giornalista d’inchiesta Simona Zecchi che parlerà del delitto Pasolini. L’appuntamento del Mart di rovereto è inserito nel palinsesto...



Sarà in diretta streaming, oggi alle 18.30, l’incontro con la giornalista d’inchiesta Simona Zecchi che parlerà del delitto Pasolini. L’appuntamento del Mart di rovereto è inserito nel palinsesto “Caravaggio, Pasolini e altri corsari”, programmato dal Mart per approfondire i temi della mostra Caravaggio. Il contemporaneo, in collaborazione con Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento. L’incontro sarà condotto dalla giornalista Susanna Mandice. La tesi di Zecchi è che Pasolini fu ucciso per ciò che sapeva, vittima di una vera congiura: l’autrice sottolinea come l’intellettuale avesse negli ultimi tempi abbandonato il linguaggio della poesia in favore di uno “giornalistico” per indagare sulla strage di Piazza Fontana.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.