Salta il concerto di stasera della PFM

Trento. Il tanto atteso concerto della PFM questa sera è stato rinviato. Niente concerto quindi oggi in Auditorium di Trento, ore 21. Ne dà annuncio Fiabamusic spiegando che la decisione è stata...



Trento. Il tanto atteso concerto della PFM questa sera è stato rinviato. Niente concerto quindi oggi in Auditorium di Trento, ore 21. Ne dà annuncio Fiabamusic spiegando che la decisione è stata presa a causa dell’indisposizione di Franz Di Cioccio. Da giorni infatti lo storico batterista e fondatore della Premiata Forneria Marconi, che per il PFM canta De Andrè Anniversary Tour ricopre anche il ruolo di cantante, è affetto da una febbre debilitante che ha visto annullare diversi live del tour. Oggi inoltre gli organizzatori del tour si riservano di decidere il regolare svolgimento del concerto di domani martedì 16 aprile e sold out in prevendita, in base alle condizioni di salute di Di Cioccio e verrà anche comunicata la data di recupero del live rimandato di oggi.

A quarant’anni dal tour che vide protagonisti De Andreé e la band nasce “PFM canta De Andrè! Anniversary” di cui Di Cioccio ha spiegato così il significato: «Anniversario è tutt’altro che una celebrazione nostalgica. Arriva da quando non eravamo ancora Pfm e Faber ci volle in studio per registrare con lui nel 1970 “La buona novella”».













Scuola & Ricerca

In primo piano