Cinema “doc” 

Rassegne e cineforum fanno rima con qualità

Trento. Prosegue ed entra nel vivo la programmazione di cineforum e rassegne per appassionati di cinema di qualità.OGGI domenica 20 ottobre. Conclude il tour trentino di Nazra il festival itinerante...


Katja Casagranda


Trento. Prosegue ed entra nel vivo la programmazione di cineforum e rassegne per appassionati di cinema di qualità.

OGGI domenica 20 ottobre. Conclude il tour trentino di Nazra il festival itinerante nato per dare spazio di espressione a registi palestinesi e non, sulla realtà quotidiana in Palestina.. L’appuntamento è quest’oggi allo Smart Lab di Rovereto ore 19 con aperitivo proiezione e dibattito sul tema Le prigioni dell’anima. Cineforum Bolzano ospita al Videodrome di Bolzano il nuovo appuntamento con CineBimbo CineRagazzi e la proiezione alle ore 16.30 del film di animazione Wonder Park.

LUNEDÌ 21 ottobre. Torna l’appuntamento con Original Movie al FilmClub Bolzano ore 18 sarà proposto in lingua inglese Joker di Todd Phillips e ore 18.15 Le verità di Hirokazu Kore Eda in lingua francese e ore 20 C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino in inglese e sottotitoli in italiano. E sempre al FilmClub ore 20.30 per la IV edizione Rassegna di film si proietta ore 20.30 Esodo e Confini di Stefano Grossi A Bressanone ore 20 il Forum ospita la visione di Becoming Me in lingua tedesca e sottotitoli in italiano, mentre al Cineplexx di Bolzano ore 21 per La grande arte al cinema si proietta Ermitage Il potere dell’arte A Pergine Valsugana prosegue il Ciclo effetto Festival al Teatro comunale, ore 20.45 con il film Non ci resta che vincere mentre a Riva del Garda per Lunedìcinema L’angelo azzurro e il suo creatore ore 21 in Auditorium del Conservatorio appuntamento con il film Marocco.

MARTEDÌ 22 ottobre. Nuovo appuntamento di Cinemart in Auditorium Melotti a Rovereto 21 con la pellicola di Agostino Ferrente Selfie Panoramica girata con iPhone sulla condizione di vita di alcuni sedicenni di Rione Traiano a Napoli. Prosegue anche Cineforum San Marco con doppio appuntamento ore 17.30 e 20.45 nell’omonimo teatro di Trento con il film L’insulto di Ziad Doueiri. In sede SAT di Rovereto ore 20.30 appuntamento con la visione di De Drai Jorzaitn Le tre stagioni di Angela Trentini.

MERCOLEDÌ 23 ottobre. Al Filmclub Bolzano si proietta ore 20 Apocalypse Now Final Cut in lingua inglese e sottotitoli italiani. Per Quando l’arte incontra il cinema Il film d’artista a Centro per la cultura di Merano ore 20.30 serata di proiezione di corti per Screen.

GIOVEDÌ 24 ottobre. Per Giovedì Cult al cineteatro di Borgo Valsugana ore 20.30 di proietta La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock.

SABATO 26 ottobre Per Met Opera Live appuntamento al Cineplexx di Bolzano ore 19 con Manon di Jules Massenet















Scuola & Ricerca

In primo piano