Settimana in musica 

Quanti live per riscaldare l’atmosfera in regione

Trento. Archiviato anche l’equinozio d’autunno non resta che scaldarsi con la musica, immancabile compagna di serate nei pub e sale da concerti. OGGI martedì 24 settembre. Musica in facoltà quella al...


Katja Casagranda


Trento. Archiviato anche l’equinozio d’autunno non resta che scaldarsi con la musica, immancabile compagna di serate nei pub e sale da concerti.

OGGI martedì 24 settembre. Musica in facoltà quella al Polo Scientifico e tecnologico Fabio Ferrari di Povo dove dalle ore 17.30 ad accompagnare l’aperitivo ci saranno la note di Overground Collective e Shakedown per la serata r&b e soul che in più propone anche l’iniziativa Bring Your Mug, porta la tua tazza e vincerai una golosa sorpresa. Suggestivo appuntamento per il Festival TransArt che accompagna il pubblico in un viaggio nel freddo artico del Nord Europa. Fa da scenario alla musica il Vigilius Mountain Resort, ore 19 a Lana che si raggiunge con la funivia a San Vigilio. Al pubblico sarà proposto l’ascolto musiche di diversi compositori, in parte dall’Ensemble Adapter ed in parte dal duo Icelandic Love Corporation con l’evento The Magic Power of the North.

MERCOLEDÌ 25 settembre. Concerto all’UFO centro giovanile e culturale di Brunico ore 20.30 con la giovane band pusterese dei Point Nemo Project.

GIOVEDÌ 26 settembre. Prosegue il TrentinoInJazzClub al Circolo Paganini di Rovereto ore 21.30 con il concerto di Mack di Federico Squassabia, Marco Frattini e Mattia Matta Dallara, un vortice di hip hop ed elettronica formato da tastiere galleggianti, bassi profondi, intense tessiture ritmiche e freestyle rap. Musica live anche a Riva del Garda al Nuovo 900 da Lucio ore 21 che ospita i The Jim Dandies che si ripropongono di portare il pubblico a ritroso nel tempo e di ridare quella dimensione low-fi al jazz, riportando l'orecchio del pubblico alle origini, spesso ignorate. Look e Sound fanno dei Jim Dandies una perfetta fotografia, rigorosamente in bianco e nero, di quanto si poteva vedere e sentire in quell'America di inizio secolo, scossa da quel terremoto che negli anni a venire si sarebbe chiamato Jazz. Prosegue anche la rassegna musicale di concerti Al Porteghet di Trento dove dalle 19.30 sale sul palco Gianfranco Baffato: musica immediata, di facile ascolto ma crepuscolare. Con una impalcatura punk e melodie da sigla di cartoni anni ottanta.

VENERDÌ 27 settembre. Torna la musica al Club Est Ovest di Merano ore 21 che presenta al pubblico il progetto sperimentale eseleptitun Serata reggae e mojito Mixtape al Centro Sociale Bruno di Trento dalle ore 19 con Yardie Groove, Tarant Attack Sound e Dreadliona Firestarter, Ghetto Roots In Bookique invece ore 21 concerto con il cantautore trentino Davide Prezzo con band al completo.













Scuola & Ricerca

In primo piano