Cinema di qualità 

Proiezioni per tutti i gusti ma di pellicole davvero “doc”

Trento. Si entra nel vivo della programmazione cinematografica delle rassegne dedicate oppure con appuntamenti estemporanei.OGGI domenica 13 ottobre. Appuntamento con Cinemafutura al Centro Sociale...


Katja Casagranda


Trento. Si entra nel vivo della programmazione cinematografica delle rassegne dedicate oppure con appuntamenti estemporanei.

OGGI domenica 13 ottobre. Appuntamento con Cinemafutura al Centro Sociale Bruno di Trento che propone la visione del film La bicicletta verde di Haifaa Al Mansour ore 18. FilmClub di Bolzano ore 15.45 invece proietta il film di Gianni Aureli Aquile Randagie Torna l’appuntamento con Cinebimbo Cineragazzi che inaugura la rassega al Cineforum Bolzano Videodrome ore 16.30 con il film di animazione La leggenda di Sleepy Hollow in tedesco.

LUNEDÌ 14 ottobre. Per Original Movie al FilmClub di Bolzano ore 17.45 sarà proposta la visione di La Verità in lingua francese e sottotitoli in italiano. Quindi si procede nella stessa sede con la visione delle pellicole in lingua originale e sottotitoli selezionate per Le giornate della mostra del Cinema di Venezia sia al FilmClub Bolzano che al Multisala Astra di Trento dalle ore 19. Cineworld al Multisala Modena di Trento ospita Evento Anime 2019 con la proposta de La ragazza del tempo –Weathering with you di Makoto Shinkai ore 17.20 e si replica martedì ore 19.40 e mercoledì ore 21. Prosegue la rassegna Effetto Festival al Teatro comunale di Pergine Valsugana ore 20.45 dove sarà proiettato il film Roma di Alfonso Cuaròn mentre riparte la programmazione di cineforum de Centro Culturale La Firma con LunediCinema che in Auditorium del Conservatorio a Riva del Garda ore 21 per il ciclo L’angelo azzurro e il suo creatore proietta L’angelo azzurro.

MARTEDÌ 15 ottobre. Film documentario e discussione al Club Est Ovest di Merano ore 20 con la visione de I poveri dimenticano di Maman Ide. Docufilm anche nella proposta del Bergfilmfestival in Sala congressi a Sesto dove ore 21 si proietta The dawn wall. Serata dedicata alla Giornata Mondiale della Salute Mentale al FilmClub Bolzano ore 20 con il film Virgin Mountain. Per Il cinema ritrovato al Multisala Astra di Trento si propone Apocalypse now ore 20. Doppia proiezione ore 17.30 e 20.45 Cineforum Teatro San Marco all’omonimo teatro di Trento presenta Der amerikanische Freund L’amico americano. Per Cinemart 2019 invece ore 21 al Melotti di Rovereto sarà proiettato Tesnota, premio della Critica a Cannes 2017.

MERCOLEDÌ 16 ottobre. Maratona di film al Cinema Modena di Trento dalle 19 con Le giornate del Cinema di Venezia Inaugura a Merano al centro per la cultura il ciclo Film d’artista con Screen Contemporary Art on Video Cineforum Rovereto presenta a Cinema Rosmini Gauguin a Tahiti.













Scuola & Ricerca

In primo piano