Scienza e habitat 

Muse, domani si parla di lupi con Francesca Marucco

Bolzano. In un momento nel quale il lupo anima le pagine dei giornali, il Muse - Museo delle Scienze e il progetto europeo Life Wolfalps EU invitano a un incontro nel quale la massima esperta...



Bolzano. In un momento nel quale il lupo anima le pagine dei giornali, il Muse - Museo delle Scienze e il progetto europeo Life Wolfalps EU invitano a un incontro nel quale la massima esperta italiana di lupi Francesca Marucco, coordinatrice scientifica del progetto e docente del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell’Università di Torino, illustrerà la situazione di questo grande carnivoro sulle Alpi. L’ appuntamento, in programma domani mercoledì 2 dicembre 2020, alle 20.45 in diretta Facebook, fa parte della rassegna “Incontri al Museo per parlare di fauna”, le tradizionali occasioni che - a cadenza mensile - permettono di avvicinarsi con prospettive sempre nuove alle ricerche e agli studi sulla fauna, alla biodiversità animale e vegetale, alla conoscenza e la conservazione della natura. La serata, dal titolo “La situazione del lupo nelle Alpi e le nuove prospettive dal Life Wolfalps EU”, intende offrire il proprio contributo al dibattito pubblico dedicato alla convivenza tra essere umano e lupo.

Mercoledì, al termine della presentazione, è previsto - sempre in modalità virtuale attraverso le domande che potranno essere inviate sulla piattaforma Facebook - un momento di dibattito moderato da Paolo Pedrini, responsabile Sezione Zoologia dei Vertebrati del MUSE.













Scuola & Ricerca

In primo piano