teatro

Mori, in scena “Down”: una storia di paura, coraggio e di amore

In cartellone domani, sabato 18, al Modena lo spettacolo del Collettivo Clochart



MORI. Il Circuito Danza del Trentino Alto Adige organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara si ferma a Mori. Dopo aver fatto tappa ad Ala, domani, sabato 18 marzo, alle 20.45, il Collettivo Clochart sarà sul palco del teatro Gustavo Modena con “Down”, uno spettacolo di grande sensibilità, interpretato da Giorgia Benassi e Viviana Pacchin, per la regia di Michele Comite e con le coreografie di Hillary Anghileri.

Lo spettacolo è stato realizzato grazie ad una intensa collaborazione con Aipd, Associazione Italiana Persone Down. “Down” è una storia di paura perché è nella paura che i bambini sviluppano il coraggio. La storia narra della paura di una madre di mettere al mondo una figlia con la sindrome di down, e del coraggio di una figlia di affrontare le paure a cui la vita la sottopone.

“Down” però non è solo una storia di paura e coraggio ma è anche una storia d’amore, fatta di pazienza e di ascolto, dove la bellezza giace nelle carezze e nei silenzi. Lo spettatore si troverà così dentro le mura di una casa, forse di molte case, al cui interno si celano le nostre fragilità e vederle, forse, potrà aiutare tutti noi a trovare il coraggio di prendersene cura, senza giudizi e rifiuto alcuno.

Lo spettacolo portato in scena da Collettivo Clochart, con la regia di Michele Comite, nasce dalle testimonianze vere di madri, padri, fratelli, sorelle e amici di persone con la sindrome di Down ed è stato realizzato grazie ad una intensa collaborazione con l’Aipd Associazione Italiana Persone Down|, che ha permesso di entrare nell’intimità più profonda e spesso celata della vita familiare delle persone con la sindrome di Down. Biglietti disponibili su https://www.boxol.it/centrosantachiara/it. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano