il concorso

Miss Sarnonico, è Martina Lanzillotti di Segonzano la vincitrice

Tappa nonesa per le selezioni di Miss Italia 2022. Il resto del podio è tutto altoatesino


Claudio Libera


SARNONICO. Domenica 31 luglio sono state diciassette le ragazze candidate al titolo di Miss Miluna Sarnonico che hanno sfilato agli impianti sportivi, presentate da Sonia Leonardi, nella tappa nonesa delle selezioni del concorso Miss Italia 2022.

Al termine della lunga e variegata kermesse, sul podio - all’ottanta percento altoatesino - sono salite le 6 ragazze più votate dalla giuria. La vincitrice, Miss Miluna Sarnonico, è stata la diciottenne studentessa Martina Lanzillotti, residente a Segonzano.

Il titolo di Miss Rocchetta è stato conquistato dalla ventenne Mina Baumgartl di Merano. Prossima studentessa di farmacia a Pavia, pratica equitazione e danza classica.

Anche la Miss terza classificata, la ventenne Malena Caser, è di Merano e lavora come segretaria in uno studio medico e pratica ginnastica artistica.

Miss Sarnonico, ecco le vincitrici

Martina Lanzillotti, Mina Baumgartl, Malena Caser, Serena Zeni, Giorgia Bonomi, Rebecca Bergher: sono le sei concorrenti che hanno trionfato nella tappa di Sarnonico delle selezioni trentine di Miss Italia

Sempre della città del Passirio la ventenne Serena Zeni, che si è aggiudicata il titolo di Miss Radio Dolomiti, media partner della serata. Residente anche lei a Merano, lavora come segretaria in una clinica e pratica pallavolo.

Miss quinta classificata la diciannovenne di Tione, Giorgia Bonomi; studentessa neo matura, lavora come barista e l’anno prossimo studierà economia; pallavolista professionista, gioca in serie B.

A conquistare la fascia di Miss sesta classificata è stata la ventenne Rebecca Bergher, residente a Bressanone, che inizierà l’università di economia a Trento.

I prossimi appuntamenti con le selezioni provinciali della bellezza sono il 7 agosto a Spormaggiore ed il 10 agosto a Scena, nell’anfiteatro delle manifestazioni. La prima data delle Finali Regionali sarà a Fiera di Primiero il 4 agosto, seguito da Andalo il 9, Moena il 13, Folgaria il 14,  San Leonardo in Passiria il 16, Lagundo il 17, Gais il 19.

A chiudere la stagione sarà la finalissima Regionale per eleggere Miss Trentino Alto Adige che verrà ospitata, dopo due anni di pausa, ancora una volta in Alto Adige e precisamente nella piazza Duomo di Bressanone domenica 21 agosto.













Scuola & Ricerca

In primo piano