il concorso

Miss Italia, Canazei incorona la tennista professionista Giulia Barberini. Stasera show a Pinzolo

La vincitrice risiede a Trento. Seconda Sabrina Pellegrin, ventiduenne di Moena. Terza Viola Ruffo, diciottenne di Merano. Stasera si torna in passerella a Pinzolo e domani a Sarnonico



CANAZEI. In attesa della sfilata di oggi, sabato 30 luglio, in piazza Carera a Pinzolo e di domani, domenica 31 luglio al centro sportivo di Sarnonico, l’altra sera, al Teatro Gran Tobià dell’hotel Caminetto alle porte di Canazei hanno sfilato 17 candidate provenienti da tutto il Trentino Alto Adige per contendersi il titolo di Miss Miluna Canazei ed il pass per le Finali Regionali di Miss Italia 2022. 

La serata è stata organizzata dall’Union Hotels e dalla famiglia Nicolodi, sempre in prima linea per valorizzare il territorio ed offrire ai turisti, qualità nelle strutture ricettive e nell’intrattenimento. Le 17 candidate, presentate da Sonia Leonardi, hanno avuto modo di presentarsi ai villeggianti già nel pomeriggio con una mini sfilata in piazza per poi proseguire con la cena offerta dallo storico ed elegante Hotel Dolomiti.

A partire dalle 21.15 i riflettori si sono accesi nel teatro ed al termine sul podio sono salite le 6 ragazze più votate dalla giuria, che proseguiranno la scalata al titolo di Miss Italia 2022.

La vincitrice, Miss Miluna Canazei, è la diciannovenne di origini milanesi Giulia Barberini, ora trasferitasi a Trento per giocare a tennis a livello agonistico; frequenterà l’università di lingue sempre nel capoluogo trentino. Il titolo di Miss Rocchetta è stato assegnato a Sabrina Pellegrin, ventiduenne di Moena, che lavora come igienista in uno studio dentistico ed è una appassionata di sport di montagna come sci nordico, sci alpino, ciclismo, arrampicata e skiroll. La ragazza ad essere eletta col titolo di Miss Soreghina Canazei è stata la diciottenne di Merano, Viola Ruffo. Studentessa al liceo delle scienze umane, pratica pallavolo a livello agonistico ed ha come personaggio preferito Vasco Rossi.

Il titolo di Miss Soreghina Canazei permetterà a Viola di gareggiare nella finale del 13 agosto a Moena per il titolo di Miss Soreghina, che diventerà la madrina della Marcialonga 2023, arrivata alla sua 50a edizione. Quarta classificata la ventenne residente a Bolzano, Anna Paola Rad. È anche lei una studentessa, con l’aspirazione di diventare medico. Per tenersi in forma va in palestra ed ha un grande talento nel disegno, in particolare nei ritratti.

Miss Italia, a Canazei sfilano le aspiranti reginette di bellezza

Vince la tennista professionista Giulia Barberini, residente a Trento. Seconda Sabrina Pellegrin, ventiduenne di Moena. Terza Viola Ruffo, diciottenne di Merano. Stasera si torna in paserella a Pinzolo e domani a Sarnonico (foto Claudio Libera)

La quinta ragazza più votata dalla giuria è stata la diciottenne di Telve, Beatrice Dalledonne. Studentessa, anche lei con il sogno di entrare all’università di medicina, è anche una grande appassionata di sport infatti pratica atletica leggera a livello agonistico, in particolare la disciplina del salto in alto in cui ha già ottinuto molti risultati importanti. Sesta, Miss Teatro Tobià, è stata la ventunenne roveretana Alice Tilotta. Studentessa universitaria di giurisprudenza, con la passione della palestra, suona da tantissimi anni il clarinetto. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano