il concorso

Miss Italia, a Pieve Tesino trionfa la ballerina borghigiana Enrica Rossi

Seconda classificata Gaia Lorefice, studentessa di Pergine Valsugana. Terza classificata Beatrice Dalledonne. Nata a Borgo, studia e pratica atletica a livello agonistico (foto Claudio Libera)

LE FOTO: Le 18 candidate sul palco



PIEVE TESINO. Il Golf Club di Pieve Tesino, green da 18 buche, domenica 24 luglio, per organizzazione della Pro Loco in collaborazione col Comune e diversi sponsor, ha ospitato la sfilata per l’elezione di Miss Tesino.

Le 18 candidate, presentate da Sonia Leonardi, hanno sfilato sul palco con passerella allestito per l’occasione vicino al green per contendersi la corona ed il pass per le finali regionali. Sul podio sono salite le 6 ragazze più votate dalla giuria, che tenteranno la scalata al titolo di Miss Italia 2022.

La vincitrice, Miss Tesino, incoronata dai giurati Silvia Baldessari e dal sindaco Oscar Nervo, è stata la diciannovenne Enrica Rossi, studentessa e ballerina di danza moderna residente a Borgo Valsugana. Il titolo di Miss Rocchetta è stato assegnato alla seconda classificata Gaia Lorefice, studentessa universitaria diciannovenne residente a Pergine Valsugana. Terza classificata la studentessa diciottenne Beatrice Dalledonne. Nata a Borgo, pratica atletica a livello agonistico, in particolare è campionessa regionale di salto in alto.

Miss Italia, Enrica Rossi, studentessa e ballerina, incoronata a Pieve Tesino

La serata è andata in scena ieri, domenica 24 luglio. Seconda classificata Gaia Lorefice, studentessa di Pergine Valsugana. Terza classificata Beatrice Dalledonne. Nata a Borgo, studia e pratica atletica a livello agonistico (foto Claudio Libera)

Molta attenzione poi alla fascia di Miss Soreghina Tesino. Grazie alla collaborazione in essere con la Marcialonga, che in occasione degli prossimi 50 anni, ha voluto allargare a tutte le ragazze la possibilità di diventare la loro ambasciatrice.

Con il titolo di Miss Soreghina, è salita sul podio la studentessa diciottenne di Levico Terme Eleonora Dallago. Anche lei grande appassionata di sport, pratica equitazione a livello agonistico, tennis e golf.

Ad aggiudicarsi la fascia di quinta classificata è stata la diciasettenne Elisa Benoni. Anche lei studentessa, nata a Trento, nel tempo libero pratica acrobatizia aerea.

Sesta classificata è stata la diciannovenne studentessa perginese Angelica Lazzerini.

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.