Film di qualità 

Ma quante pellicole per una serata speciale

Trento. Dicembre inaugura con una nuova carrellata di appuntamenti cinematografici di sicuro richiamo per cinefili.OGGI domenica 1 dicembre. Prosegue e conclude Festival CinemaZero che propone il suo...


Katja Casagranda


Trento. Dicembre inaugura con una nuova carrellata di appuntamenti cinematografici di sicuro richiamo per cinefili.

OGGI domenica 1 dicembre. Prosegue e conclude Festival CinemaZero che propone il suo ultimo atto a Teatro Sanbàpolis di Trento ore 15 con le proiezioni a cui segue votazione e premiazione Chiude la serata la visione del film Selfie di Agostino Ferrente.

LUNEDÌ 2 dicembre. Torna l’appuntamento con Original Movie al Filmclub di Bolzano con la proiezione di L’ufficiale e la spia in lingua francese e sottotitoli in italiano alle ore 17.45 segue alle 18.15 proiezione di Un giorno di pioggia a New York in inglese e sottotitoli in italiano. Secondo appuntamento del Cineforum “Una casa divisa non sta i piedi” al Vigilianum di via Endrici a Trento ore 20.30 che ospita la proiezione di Good Bye Lenin! commedia tedesca del 2003 di Wolfgang Becker. Per Effetto Festival invece nuova replica del film Antropocene L’epoca umana di Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky, Nicholas de Penciern in visione al teatro comunale di Pergine Valsugana ore 20.45. Per Lunedìcinema - La Luna vista dalla Terra invece ultimo appuntamento del ciclo con la visione Space cowboys proposta a Palazzo Panni di Arco ore 21.

MARTEDÌ 3 dicembre. Prosegue la programmazione del bergFilmFestival in Casa della Cultura a Sesto ore 21 dove sarà proposta la visione del film South Tyrol Il film sarà proposto in lingua inglese. Per Cineforum Teatro San Marco 2019/20 invece il focus è quello sul mondo femminile con la visione di In questo mondo ospitato al Teatro San Marco di Trento nella doppia replica, ore 17.30 e 20.45. Donne nelle terre “alte” d'Italia, dalle Alpi alla Barbagia passando dalle montagne del Pollino, e che hanno deciso di vivere da pastore. Di queste racconta la regista Anna Kauber che incontra il pubblico in sala. Prosegue anche Cinemart che invece ospita la visione di Burning, l’amore brucia in Audtorium Melotti, ore 21 a Rovereto Tratto da un racconto di Haruki Murakami Burning - L’amore brucia è un ritratto indimenticabile di una gioventù disposta a bruciare qualsiasi cosa pur di sentirsi viva di Lee Chang Dong.

MERCOLEDÌ 4 dicembre. Nell’ambito della rassegna “Docu.emme presentazione al cinema di film documentari” si propone al Centro per la Cultura di Merano ore 20.30 la visione di Becoming me di Martine De Biasi in dialetto sudtirolese e sottotitoli in italiano.

GIOVEDÌ 5 dicembre. Per il Festival Mauer Werke, in Spazio Artistico Anomalia di Baselga di Pinè ore 20.30 si propone il film di Wolfgang Becker Goodbye Lenin del 2003.













Scuola & Ricerca

In primo piano