Per il weekend 

La nostra top ten tra musica, feste e teatro

Trento. Per chi è a corto di idee per il fine settimana ecco la Top Ten degli Irrinunciabili con cui combattere il clima imbronciato.1 Con un progetto che propone un programma eclettico, toccando...


Katja Casagranda


Trento. Per chi è a corto di idee per il fine settimana ecco la Top Ten degli Irrinunciabili con cui combattere il clima imbronciato.

1 Con un progetto che propone un programma eclettico, toccando vari generi, dal jazz alla musica brasiliana e la musica pop fa tappa a Pergine Valsugana in Teatro ore 20.45 questa sera il David Linx & Antonio Faraò Trio due punte di diamante del panorama jazz.

2 Per tutto il fine settimana replica al Teatro Comunale di Bolzano lo spettacolo Nel tempo degli Deo Il calzolaio di Ulisse di e con Marco Paolini regia di Gabriele Vacis che portano in scena un Ulisse in cui ciascuno può identificarsi. Oggi e domani ore 20.30 domenica invece ore 16.

3 Minimalismo elettronico, e ambient per il nuovo appuntamento di Musica macchina in Audtorium Melotti, domani sabato 9 novembre, ore 21, a Rovereto con il doppio live set della star Sarah Davachi e a corollario KNN progetto solista di Renato Grieco.

4 Definito il Frank Sinatra del sassofono Harry Allen è l’ospite speciale del nuovo appuntamento al Laurin Bar di Bolzano oggi ore 21 con il progetto italoamericano Harry Allen Quintet.

5 Teatro civile questa sera a La Bottega delle Arti Passaggio Teatro Osele a Trento dove va in scena alle ore 21 lo spettacolo Der Boxer di e con Michele Vargiu che ruota attorno al campione di boxe e zingaro Johann Trollmann nella Berlino del 1933 quando il nazismo irromperà nella sua vita con tutta la sua violenza e follia.

6 A Velturno domenica 10 novembre si tiene la Festa della castagna con omonimo mercato, esposizione vecchi attrezzi contadini ed intrattenimento musicale.

7 Per tutto il fine settimana replica a Teatro Sociale di Trento lo spettacolo 19 luglio 1985 Una tragedia alpina di OHT che ricorda la tragedia di Stava In scena oggi e domani ore 20.30 e poi domenica ore 16. A corollario la mostra fotografica allestita allo Spazio Archeologico al Sass.

8 Si festeggia sabato 9 novembre la Giornata della musica popolare al centro culturale Euregio Mahler di Dobbiaco dove dalle ore 20 la maratona è con i ritmi della tradizione tirolese ed affini.

9 Grande festa quella al Museo degli Usi e Costumi della gente trentina di San Michele all’Adige per la tutta la giornata di domenica 10 novembre porte aperte al museo per La giornata del fondatore con laboratori, visite guidate, spettacoli, musica, gastronomia e mostre speciali.

10 Appuntamento a teatro domenica 10 novembre al Teatro Cristallo di Bolzano ore 16.30 va in scena lo spettacolo L’altra faccia della luna fra parole e musica con il chiaro riferimento al The Dark Side of the Moon, dei Pink Floyd.













Scuola & Ricerca

In primo piano