Con mamma e papà 

L’estate è più bella se è a misura di famiglia

Trento. Bambini e famiglie protagoniste di tanti eventi pensati per passare del tempo assieme in modo creativo e divertente. OGGI giovedì 11 luglio. Spettacolo teatrale per i bambini quello proposto...


Katja Casagranda


Trento. Bambini e famiglie protagoniste di tanti eventi pensati per passare del tempo assieme in modo creativo e divertente.

OGGI giovedì 11 luglio. Spettacolo teatrale per i bambini quello proposto da EstroTeatro che presenta I tre moschettieri in Parco Clarina di Trento con inizio ore 16.30. Proseguono gli appuntamenti del giovedì al Museo Mineralogico di Tiso con l’attività Alla ricerca dei geodi L’attività prevede dalle ore 9 visita al museo e poi passeggiata guidata e ricerca dei geodi di Tiso con attrezzatura messa a disposizione dal msueo. Per il ciclo Il Giardino d’estate organizzato dal Centro Culturale Santa Chiara di Trento appuntamento con lo spettacolo di teatro ragazzi a cura di Compagnia La Fabiola Attenti a quei due, stria di due marionette speciali. Lo spettacolo inizia alle re 17.30 all’Ex Parco Santa Chiara di Trento. Serata a misura di bambini quella a Lana dove il centro storico cittadino dalle ore 20 si trasforma in un enorme parco divertimenti all’aperto fra giochi, bricolage, animazione e poi castelli gonfiabili e molto altro per Giovedì lungo Tutti i giovedì di luglio e agosto un appuntamento da non perdere per tutta la famiglia quello con Le fiabe della buona notte Fiabe per grandi e piccini all’Anfiteatro del Centro permanente della Flora e della fauna in loc Parti a Castello Tesino ore 21. In un morbido angolo di cuscini illuminato da suggestive lanterne Walter darà il benvenuto alle famiglie, leggerà una fiaba e farà divertire i più piccoli. Mentre alle ore 22 segue visita guidata in notturna del museo.

VENERDÌ 12 luglio. Serata a teatro in famiglia quella con l’esilarante commedia Siamo tutti nella stessa Arca a cura della Compagnia dei Somari. L’appuntamento è alle ore 21 al Teatro di Zivignago Pergine Valsugana L'estate in Val Venosta ha molto da offrire per avventurieri ed esploratori che nella mattinata del venerdì propone la visita in fattoria mentre il sabato laboratori creativi di disegno, bricolage e pittura. Informazioni e prenotazioni all’ufficio turistico Silandro Lasa. Si può partecipare invece a Lana all’attività di Rafting per bambini Attività per tutta la famiglia dalle ore 9 alle 13 con entusiasmante discesa sul fiume Adige con istruttori. Prenotazione e informazioni all’ufficio turistico di Lana. Va in scena Fantasie di marionette di e con Michela Cannoletta in Biblioteca di Ledro alle ore 17.

SABATO 13 luglio. Teatro ragazzi quello al Teatro di Viarago Pergine Valsugana ore 21 che ospita la Compagnia dei Somari in La storia di lupo Lulù Per piccoli marinai è proposto nel sabato pomeriggio ore 15 il Giro con battello sul Lago di Resia con partenza dal campanile nel lago a Curon Resia















Scuola & Ricerca

In primo piano