La top ten 

I magnifici dieci per fare un weekend da protagonista

Trento. Fine settimana intenso con feste, sagre ed eventi all’insegna del divertimento e del gusto. 1 Chiude oggi la rassegna Apparizioni che propone un doppio appuntamento all’ex chiesetta del parco...


Katja Casagranda


Trento. Fine settimana intenso con feste, sagre ed eventi all’insegna del divertimento e del gusto.

1 Chiude oggi la rassegna Apparizioni che propone un doppio appuntamento all’ex chiesetta del parco Miralago di Riva del Garda ore 21. Si inizia con la performance ispirata all’arte giapponese del Kintsugi di Gioia Di Biagio e quindi si prosegue con l’originale concerto dei Cardamomò.

2 Fine settimana di festa e ottima ristorazione a San Giorgio di Appiano per la tradizione sagra Jergina Kirschta a cura della banda musicale di St Georgen si inizia alle 18 oggi e si prosegue fino a domenica compresa.

3 Torna la Festa della patata sull’Altopiano delle Vigolana tanti piatti il cui ingrediente è la patata e poi animazione, divertimento, giochi e musica. Questa sera si balla a ritmo afro con Kaya dj, Afrostory Carlito dj e altri. Domani invece musica dance anni 80 e si chiude domenica 25 con il ballo liscio e la Bailoni’s band live.

4 Serata in musica quella open air nel piazzale delle Terme di Merano con il pop rock che arriva dalla Austria dei Seiler & Speer Per l’occasione presenteranno le hit dei loro album di successo “Ham kummst“ e “Und weida?”.

5 Fine settimana che celebra l’appuntamento con Fine estate a Mezombart tre giorni di animazione, spettacoli, musica ed espositori e bancarelle e l’immancabile offerta gastronomica accompagnata da tanta voglia di fare festa.

6 Nel più antico paese vitivinicolo dell’Alto Adige Cornaiano sul finire dell’estate si festeggia il meglio della sua produzione. Dalle ore 19 associazione Weinwelt Girlan e i produttori e ristoratori di Cornaiano invitano alla serata dei calici cantine aperte per degustazioni dei pregiati prodotti.

7 Sagre protagoniste anche a Lasino Castel Madruzzo per la Festa della birra con fornito punto ristoro e gastronomia ma anche buona musica rock per tutto il fine settimana. Oggi suona il Loris Music e domani i Fake News.

8 Fa tappa a Tirolo domenica 24 agosto il concerto del coro Cosacchi del Don Zarewitsch Ore 21 nella chiesa parrocchiale di Tirolo tutta l’atmosfera della Madre Terra Russa in musica riecchieggia nelle volte della chiesa alpina.

9 Tempo di sagre a Riva del Garda con la Sagra di Sant’Alessandro che propone per il fine settimana divertimento, animazione, laboratori e attività per grandi e piccini tanta gastronomia e musica. Stasera si balla la line dance con Country Whisper

10 Musica e solidarietà quella della Westbound in concerto sabato 24 a Siusi in piazza alle 21. Il ricavato è dedicato all’ospedale di Attat in Etiopia, dove l’Associazione Medici dell’Alto Adige per il Mondo opera da tanti anni.













Scuola & Ricerca

In primo piano