miss italia

Giulia Barberini incoronata Miss Eleganza Trentino Alto Adige nel terzo round di finali

Sabrina Pellegrin, 22 anni di Moena, è invece stata eletta “Miss Soreghina” e sarà la madrina della cinquantesima edizione della Marcialonga nel 2023


Claudio Libera


MOENA. Dopo un’attesa durata anni, Moena è tornata ad ospitare una finale regionale di Miss Italia – la terza, valevole per le Prefinali nazionali - per l’organizzazione del Comune in collaborazione con la Marcialonga di Fiemme e Fassa.

Infatti, sabato 13 agosto nella piazza centrale davanti al Municipio, si sono accesi i riflettori sulle 22 ragazze provenienti dalle varie tappe di selezione svoltesi da maggio in tutta la regione, che si sono contese il titolo di Miss Eleganza Trentino Alto Adige.

La vincitrice, premiata dal sindaco Alberto Kostner e dal campione olimpionico Christian Zorzi, è la diciannovenne Giulia Barberini. Nata a Milano, si è trasferita a Trento per praticare tennis a livello agonistico ed è una studentessa universitaria di lingue.
Giulia accede direttamente alle prefinali nazionali dal 15 al 18 settembre ed assieme a Michelle De Pinto eletta Miss Miluna a Fiera di Primiero ed Isabel Vincenzi, eletta Miss Cinema ad Andalo ed alle prossime 7 prefinaliste del regionali, formerà la squadra delle 200 ragazze provenienti da tutta Italia che si contendono la corona di Miss Italia 2022.

In occasione della 50a edizione della Marcialonga di Fiemme e Fassa, è stata eletta, tra 11 ragazze che avevano i requisiti per poter partecipare,  anche Miss Soreghina 2023. Le caratteristiche per la valutazione erano lo sport, la cultura, la conoscenza delle lingue, l’essere attive nel volontariato. Ad aggiudicarsi il titolo di Miss Soreghina, è stata la ventiduenne di Moena Sabrina Pellegrin. Di professione igienista dentale, è una super sportiva che pratica sci alpino, sci nordico, ski roll, corsa, ciclismo e arrampicata.  Sabrina sarà la madrina della 50a edizione e presenzierà agli eventi più importanti legati alla manifestazione.

Miss Italia, terza tappa a Moena per le finali regionali. Ecco tutte le concorrenti

È stata una serata partecipata quella che a Moena ha visto trionfare come Miss Eleganza Trentino Alto Adige la diciannovenne Giulia Barberini sulle altre 21 concorrenti in gara. La sportiva Sabrina Pellegrin, 22 anni di Moena, è invece stata eletta “Miss Soreghina” e sarà la madrina della prossima Marcialonga nel 2023. LEGGI L'ARTICOLO

Durante la serata è stato valorizzato anche il chilometro zero con la presentazione delle creazioni moda realizzate dalla stilista Ivana Penasa della sartoria Rivablanca di Cles. L’hair look delle partecipanti è stato curato al meglio dal Salone Vanity Hair di Francesca Bernardi di Canazei, da molti anni al fianco delle sfilate Miss Italia in Val di Fassa e Fiemme.

Le prossime date delle Finali Regionali, a cui potranno partecipare le finaliste provinciali sono oggi 14 agosto a Folgaria, il 16 a San Leonardo in Passiria, il 17 a Lagundo ed il 19 a Brunico. A chiudere la stagione sarà la finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige, ospitata, dopo due anni di pausa, ancora una volta in Alto Adige, nella suggestiva piazza Duomo di Bressanone domenica 21 agosto.

In questa attesa serata, voluta dall’Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione.

















Cronaca







Dillo al Trentino