bellezza

Feste Vigiliane, domenica sera l’elezione della Madrina

Oggi le 16 concorrenti sfilano nel Corteo Storico inaugurale (nella foto la gara dello scorso anno)


di Claudio Libera


TRENTO. Tutto pronto per la serata dedicata alla bellezza ed alla tradizione che si terrà domenica 19 dalle ore 21.30 in piazza Fiera, con ingresso libero ed oltre 2.000 posti a sedere. L’evento si colloca ufficialmente nel programma delle Feste Vigiliane; infatti oggi, venerdì 17 giugno, si apre il primo dei due week end con la cerimonia inaugurale ed il corteo storico alle 19.30 dal Castello del Buonconsiglio verso piazza Fiera.

Nel lungo corteo saranno presenti anche le 16 candidate al titolo, per l’occasione con gli abiti storici. L’attenzione si sposterà poi sulla serata di domenica, in piazza Fiera, dove le 16 ragazze, presentate da Sonia Leonardi, si contenderanno il titolo. Sfileranno in abito da sera ed in altre uscite, pure con gli abiti creati per l’occasione dagli studenti del Centro Moda Canossa.

Dovranno infatti convincere la giuria, presieduta dal vicesindaco Roberto Stanchina, in modo che per un anno possano rappresentare Trento e le Feste Vigiliane. In giuria anche il giocatore dell’aquila Basket, Luca Conti, nato e cresciuto a Trento, accompagnato da Maximilian Ladurner, considerato uno dei migliori giocatori nel ruolo di centro del panorama nazionale.

Le ragazze che sfileranno domenica sera, sono state selezionate da una commissione tecnica; sono in gran parte studentesse tra i 18 ed i 30 anni e provengono da tutta la provincia. Infatti uno degli obblighi, oltre all’età, per poter partecipare era la residenza in provincia di Trento. La vincitrice del titolo Madrina delle Feste Vigiliane riceverà un gioiello offerto da Miluna e dalla gioielleria Piffer di Trento e sarà la madrina degli eventi che si terranno in città il 24, 25 e 26 giugno.

Lo scorso anno, il titolo fu vinto da Nicol Dal Fovo, 18 anni di Mezzolombardo, eletta successivamente Miss Trentino Alto Adige che cederà quindi fascia e corona. Inoltre si qualificherà di diritto per le Finali regionali del concorso Nazionale Miss Italia con la possibilità di accedere, alla Finale Nazionale. Infatti, la serata di domenica, si colloca nel circuito del concorso di Miss Italia, gestito da 16 anni dalla Soleo show. Le ragazze saranno curate nell’hair look dallo staff del salone Fascino di Ravina.

Ad alternare e dare ritmo alla scaletta ed alle uscite di moda, ci penserà il rumorista televisivo Alberto Caiazza; atteso pure il momento dell’esibizione della coppia agonista di danze latino americane, podio agli italiani ed allievi Nancy Berti, Vanessa Gazzini e Cristian Valle. La serata sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube idelaweb tv e sui social @soleoevents @soleoshow.













Scuola & Ricerca

In primo piano