la memoria

“Falcone, il tempo sospeso del volo” oggi e domani al Sociale

Promosso anche un contest per creare un progetto artistico sui valori di legalità, di giustizia, libertà, rispetto, uguaglianza e coraggio



TRENTO. Due rappresentazioni al teatro Sociale di Trento oggi, sabato 12, e domani, domenica 13 marzo, dell’opera “Falcone, il tempo sospeso del volo” e contemporaneamente una serie di iniziative legate al ricordo di Giovanni Falcone e della sua preziosa attività di giudice fermamente impegnato nella lotta contro la mafia, promosse dalla Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, con il supporto di numerose altre istituzioni.

Così, da alcuni giorni sono aperte le candidature ad un contest rivolto ai giovani tra i 14 e i 25 anni, organizzato dalla Fondazione Haydn nell’ambito delle proprie attività di Education con il sostegno di Federazione Trentina della Cooperazione e il patrocinio del Comune di Trento – Assessorato alla Cultura e Tavolo della Legalità (Banca d’Italia, Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate).

Il contest offre la possibilità di creare un progetto artistico che rispecchi i valori di legalità, di giustizia, libertà, rispetto, uguaglianza e coraggio. Le candidature dovranno pervenire entro domani, 13 marzo. Per il 21 marzo 2022 è quindi previsto l’evento di premiazione dei progetti ritenuti i migliori da una apposita giuria. Falcone’s Faces è invece un progetto di guerrilla art che si ripropone di portare simbolicamente il volto di Giovanni Falcone nella città di Trento, attraverso l’apposizione di una illustrazione appositamente creata.

L’iniziativa si avvale del supporto di: Comune di Trento, Muse, Cassa di Trento Credito Cooperativo Italiano, Sparkasse, Itas Assicurazioni, Centro Servizi Santa Chiara, Museo Storico del Trentino, Biblioteca di Trento. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano