Esperienza mistica con “Canti del vivo”

Alba di canazei. Domani, contando su un meteo propizio, torna un nuovo appuntamento di Panorama Music, sezione di TrentinoInJazz, alla sua VIII edizione. Il concerto si tiene alle ore 12 al Ciampac...



Alba di canazei. Domani, contando su un meteo propizio, torna un nuovo appuntamento di Panorama Music, sezione di TrentinoInJazz, alla sua VIII edizione. Il concerto si tiene alle ore 12 al Ciampac di Alba di Canazei e propone un’esperienza mistica musicale con Camilla Dell’Agnola e Valentina Turrini, di O Thiasos TeatroNatura. “Canti del vivo” è il titolo dello spettacolo musicale di Dell’Agnola e Turrini: le due performer, con le loro voci, il suono della viola, della dulsetta e del tamburo, si fanno veicolo per condividere il cantare nella natura con la sua atmosfera poetica, regalando al pubblico un’esperienza intima e raffinata. Il repertorio dei canti polifonici attraversa l’universo di diverse culture tradizionali dell’area italiana, est europea e asiatica. I testi dei canti sono vere e proprie poesie, sono i canti dell’anima, della presenza. Sono la "poesia anonima" dei nostri antenati, la radice da cui siamo scaturiti e vibrano nelle nostre fibre più profonde.

Il concerto al Ciampac è gratuito ma il costo del biglietto della cabinovia Alba-Ciampac è a carico dei partecipanti. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno del Rifugio Ciampac. K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano