la gara

Ecco la prima prefinalista nazionale per Miss Italia 2022: è Michelle De Pinto di Arco

Dopo aver vinto il titolo di Miss Feste Vigiliane il 26 giugno a Trento, l’altra notte è stata eletta a Fiera di Primiero Miss Miluna Trentino Alto Adige


Claudio Libera


TRENTO. Hanno preso il via le fasi finali della selezione regionale per Miss Italia 2022. La prima finale, in cui le 21 candidate si sono contese il titolo di Miss Miluna Trentino Alto Adige, si è svolta nel cuore di Fiera di Primiero, in via Fiume, davanti al Municipio.

Fiera di Primiero ospita la Finale di Miss Italia da ben 19 anni, quindi riflettori accesi a partire dalle 21.15, grazie alla sempre preziosa collaborazione del Comitato Fiera Insieme, dell’Apt con il presidente Antonio Stompanato e del Comune, con il Sindaco Daniele Depaoli.

Le Miss, presentate da Sonia Leonardi, erano tutte ragazze provenienti dal Trentino Alto Adige tra i 18 e i 30 anni, che si sono qualificate nelle sfilate provinciali.

La vincitrice della serata, incoronata dal presidente di giuria Daniele Depaoli, dalla vicepresidente Valentina Biancu è stata la diciottenne di Arco Michelle De Pinto. Studentessa al liceo coreutico di Trento, coltiva da sempre una grande passione per la danza classica e contemporanea, inoltre, le piace molto tenersi in forma andando in palestra. Nonostante si ritenga molto timida, ha già fatto esperienza nel campo artistico, in particolare ballando in importanti spettacoli di danza.

Miss Italia a Fiera di Primiero, ecco tutte le foto della serata

Prima tappa per le finali regionali di Miss Italia 2022 a Fiera di Primiero. Durante la serata, le 21 candidate si sono contese la corona di Miss Miluna. La vincitrice è Michelle De Pinto, 18enne di Arco. Prossimo appuntamento domenica 7 agosto

Michelle, oltre alla corona Miluna ed al prezioso gioiello, offerto sempre da Miluna sponsor della serata, è la prima Pre Finalista Regionale del Trentino Alto Adige e si aggiudica il lasciapassare per le prefinali nazionali, prima del gruppo delle 9 ragazze della regione.

Ricordiamo anche i prossimi appuntamenti con le ultime due selezioni provinciali: 7 agosto Spormaggiore in piazza Chiesa ed il 10 agosto a Scena nell’anfiteatro delle manifestazioni.

Le altre date delle finali regionali, cui potranno partecipare tutte le ragazze qualificate, saranno ad Andalo il 9 agosto, 13 a Moena, 14 a Folgaria, 16 a San Leonardo in Passiria, 17 a Lagundo, 19 a Gais. A chiudere la stagione sarà la finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige che verrà ospitata, dopo due anni di pausa, nella suggestiva piazza Duomo di Bressanone domenica 21 agosto.













Scuola & Ricerca

In primo piano