Settimana in musica 

Concerti live per ogni palato sui palchi della regione

Trento. Immancabile l’appuntamento con la musica nelle serate di città e di periferia che anche questa settimana scandiscono il tempo con appuntamenti che spaziano fra concorsi, rassegne, concerti ed...


Katja Casagranda


Trento. Immancabile l’appuntamento con la musica nelle serate di città e di periferia che anche questa settimana scandiscono il tempo con appuntamenti che spaziano fra concorsi, rassegne, concerti ed eventi.

OGGI martedì 12 novembre. Inaugura in puro stile America Pie la festa America Pie Student Party organizzata questa sera allo SmartLab di Rovereto Ore 19 i ragazzi di Urla, associazione universitaria e lo staff dello SmartLab invitano alla festa stile college americano con le cover band i The Frogger e Daybreak Green Day Tribute Band.

MERCOLEDÌ 13 novembre. Nuovo appuntamento con le serate di selezione di Suoni Universitari Durate la serata incroceranno gli strumenti a Teatro Sanbapolis di Trento ore 21 quattro progetti musicali in gara i Nice to Know You, Atop the Hill, Undertone e Bengala Fire e a chiusura di serata Special Guest gli Humus.

GIOVEDÌ 14 novembre. Nuovo appuntamento con le Giornate del Riesling che propone musica in abbinamento con vino e per l’occasione il concerto sarà dei Queen Laurin all’Unterthurner di Naturno. Serata Duets al Sudwerk di Bolzano ore 20.30 dove sei coppie di chitarra e voce si avvicendano sul palco. Serata cover rock invece al Porteghet di Trento ore 19.30 Ospiti musicali i The Snipers L’incontro tra Jean-Daniel Granruaz, chitarrista e cantautore ladino, e Karin Nakagawa, eclettica artista giapponese, ha fatto nascere una stimolante collaborazione per la serata live al Carambolage di Bolzano ore 21.

VENERDÌ 15 novembre. Torna UploadSounds che fa tappa all’UFO il centro giovanile di Brunico ore 20: tre band del circuito che si sfidano a suon di note e poi concerto con special guest. Dopo Peter Burchia, Lookino e gli Omicron Santa Fe quindi salirà sul palco Attila & The Barbarians. Prosegue anche la rassegna Transiti che a Teatro Sanbapolis di Trento presenta al pubblico alle ore 21 la musica di Peter Ubu fondatore e leader della band di Cleveland, archetipo monumentale del post punk statunitense. E prosegue anche la rassegna jazz All That Music che porta al Laurin Bar di Bolzano ore 21 la musica del Giovanni Amato Quartet feat Francesco Cafiso L’occasione è quella di ascoltare Francesco Cafiso uno dei talenti più precoci nella storia del jazz, presentato dal trombettista Giovanni Amato. Serata metal al Kuba di Caldaro con Messa, Slowtorch e Swamp rispettivamente dal Veneto, Bolzano e Monaco. Mentre suona rock’n’roll il Sudwerk di Bolzano ore 21 con il concerto dei Lucky 17.













Scuola & Ricerca

In primo piano