Settimana in musica 

Caldo giugno con tante proposte a tutte note

Trento. Tempo di musica come appuntamento per le lunghe e calde serate di questo (finalmente caldo) giugno. OGGI martedì 11 giugno. Anteprima dei Suoni delle Dolomiti è il giorno di Musica per Arte...


Katja Casagranda


Trento. Tempo di musica come appuntamento per le lunghe e calde serate di questo (finalmente caldo) giugno.

OGGI martedì 11 giugno. Anteprima dei Suoni delle Dolomiti è il giorno di Musica per Arte Sella Ore 18 al Teatro Sociale di Trento I Solisti Aquilani, accompagnati da Mario Brunello, suonano con Vinicio Capossela e Stefano Nanni. Musica folk quella in vari appuntamenti altoatesino come le Notti musicali al Padiglione di San Lorenzo <C603>Appiano ore 20.30 con concerto delle bande comunali o il concerto della rassegna CF603>Serate musicali con i gruppi folk e le bande al Piazzale Feste di Collepietra Nel ricco cartellone di Rovereto estate 2019 in Piazza delle Erbe di Rovereto ore 20.30 concerto Echoes serata Play Jazz con gli allievi del Cdm. Musica in terrazza con dj set per l’aperitivo allo Smartlab di Rovereto ore 18.30 con dj Elettro Lamborghino Musica con i Got it ore 19 e il loro neuro psycho, rappin’ jazz experience al Bar Beach Point Sabbioni di Riva del Garda Movida in Piana Rotaliana per l’aperitivo in musica Summer Break al la Cacciatora di Mezzocorona ore 18.30 e le selezioni del collettivo Over Me.

MERCOLEDÌ 12 giugno. È folk il mercoledì sera altoatesino con una serie di Concerti da banda iniziando a Brunico al Parco Tschurtschenthaler, ore 20, e poi a Silandro ore 20.30 con la banda musicale Corzes al Parco, mentre la banda musicale di Nalles suona in Piazza Municipio di Nalles ore 20.30 e stessa ora concerto della banda musicale di Cermes a Castel Baslan di Cermes. È già un must dell’estate 2019 la serata Drink’n’Think nel giardino del Muse, di Trento dalle 19 con aperitivo e i suoni del collettivo Overme.

GIOVEDÌ 13 giugno. Arrivano dagli Usa gli ospiti del World Music Festival. Con il loro rock alternativo suonano al laghetto delle Ninfee dei Giardini di Castel Trattmansdorff ore 21 i Welshly Arms. Ed è rock’n’roll la serata Al Porteghet di Trento ore 19.30 con il concerto dei The Fuzillis Si passa al jazz pop elektro con il concerto allo Stanglerhof a Fiè allo Sciliar dove dopo l’aperitivo a buffet suon Don Karate progetto del pluristumentista Stefano Tamborrino, l’artista sarà anche ospite a Piazzale Loreto di Rovereto ore 21 il giorno successivo.

VENERDÌ 14 giugno. Per Rovereto Jazz ore 21 in piazza del Mart concerto di Nicola Conte & Spiritual Galaxy. mentre Piazza Rena a Merano ospita dalle 17.30 la festa reggae e hip hop School’s Out 2019.













Scuola & Ricerca

In primo piano