Caldonazzo 

Book Festival, Odifreddi e Arslan i protagonisti 

Caldonazzo. Dopo l’apertura di ieri, il Trentino Book Festival prosegue quest’oggi, 14 giugno, a Caldonazzo. Appuntamento clou della giornata quello al Book Garden di Viale Stazione ore 21 con...



Caldonazzo. Dopo l’apertura di ieri, il Trentino Book Festival prosegue quest’oggi, 14 giugno, a Caldonazzo. Appuntamento clou della giornata quello al Book Garden di Viale Stazione ore 21 con Piergiorgio Odifreddi in dialogo con Alberto Faustini. Si parlerà di democrazia seguendo la falsariga del libro di Odifreddi “La democrazia non esiste”, spietata analisi di come il potere abusi di un concetto che nella realtà non applica. In calendario ore 19.30 incontro con Antonia Arslan in Magnifica Corte Trapp che presenta il suo “La bellezza sia con te” in dialogo con Fausta Slanzi. Book Garden ore 18 ospita invece l’incontro con Giuseppe Festa in dialogo con Carlo Martinelli circa il libro di Festa “I figli del bosco”, in cui l’autore racconta i 15 mesi trascorsi sulle cime selvagge dell’Appennino accanto ai volontari del Centro Monte Adone nell’operazione di salvataggio dei due cuccioli di lupo Ulisse e Achille. Tre gli spettacoli. Ore 17 al Bar Centrale con il ritorno de La Bisca in “Sotto il ciel di Lombardia”, ore 20.30 Teatro S Sisto “Marionette in libertà” con Le Fabuline per i più piccoli ed infine, ore 21.15 in Corte Trapp Coro La Tor, Nadia Martinelli e Stefano Borile debuttano con “Emigrante…pensieri in valigia”.K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.