Lo storico dell’arte trentino 

Art Tribune premia Martignoni

Trento. Bella soddisfazione per Massimo Martignoni, storico dell’arte di origine trentina che ha curato con Claudio Larcher e Ursula Schnitzer la mostra “Design from the Alps, Tirolo, Alto Adige e...



Trento. Bella soddisfazione per Massimo Martignoni, storico dell’arte di origine trentina che ha curato con Claudio Larcher e Ursula Schnitzer la mostra “Design from the Alps, Tirolo, Alto Adige e Trentino 1920-2020”, in corso fino al 12 gennaio 2020 a Kunst Meran/Merano Arte.

Il catalogo della mostra infatti, curato dallo stesso Martignoni con i colleghi, è stato selezionato come migliore catalogo nazionale italiano del 2019 dalla rivista Art Tribune, una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale maturata da diversi professionisti nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Queste le motivazioni della giuria: “Il catalogo di “Design from the Alps” è il risultato finale di una poderosa e definitiva ricerca durata due anni che porta, nero su bianco, tutti gli aspetti estetici e culturali dei prodotti del design “delle Alpi”. Da segnalare che la stessa rivista Art Tribune ha assegnato la palma di miglior funzionario dell’anno, all’altoatesino Antonio Lampis, 53 anni, chiamato alla guida della Direzione Generali Musei del Mibact.













Scuola & Ricerca

In primo piano